Descrizione
Proclamato il lutto cittadino in occasione delle esequie del vigile del fuoco scomparso
“Oggi è un giorno di profondo dolore per la nostra città.
Con il cuore colmo di tristezza, piangiamo la tragica perdita del vigile del fuoco Antonio Ciccorelli, caduto eroicamente mentre prestava soccorso durante l’alluvione che ieri ha colpito la città di San Severo.
Antonio ha dato la sua vita per il bene degli altri, incarnando i più alti valori di coraggio, dedizione e senso del dovere. La sua generosità e il suo spirito di sacrificio resteranno impressi per sempre nei nostri cuori e nella memoria di chi ha avuto l’onore di conoscerlo.
A nome dell’intera amministrazione comunale e della cittadinanza, esprimo il più sincero cordoglio alla sua famiglia e ai suoi colleghi del corpo dei Vigili del Fuoco. La sua perdita è un dolore immenso, ma il suo esempio di eroismo e di impegno verso la comunità sarà per noi e per le generazioni future un modello di generosità e senso del dovere.
La comunità si ritroverà unita nel giorno del lutto cittadino – di imminente proclamazione – per ricordare Antonio Ciccorelli e il suo estremo sacrificio. e si stringe attorno ai suoi cari offrendo il proprio affetto e supporto”.
Contenuti correlati
- Conferito ufficialmente a Foggia il titolo ACES di Città Europea dello Sport
- Il cordoglio dell’assessore Domenico Di Molfetta per la scomparsa di Rino Palmieri
- Palestra della scuola Vittorino da Feltre, la Giunta approva la candidatura da un milione di euro all’avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione per la demolizione e la ricostruzione
- Viale Michelangelo, viale 1° Maggio, via Natola, via Telesforo e Via Martiri di Via Fani: pubblicato il bando per la progettazione della riqualificazione green
- Domenica prossima 25 ottobre la facciata esterna di Palazzo di Città e la Fontana del Sele saranno colorate di verde
- Politiche giovanili: il Comune di Foggia avvia la raccolta di idee progettuali da parte di giovani under 35 per la candidatura all’Avviso ANCI per l’assegnazione di spazi ed immobili pubblici nei quali realizzare progetti innovativi
- Centro cittadino, pubblicato oggi il concorso di progettazione per Corso Vittorio Emanuele
- Nuovo bando alloggi popolari, questa mattina Tavolo di concertazione a Palazzo di Città
- Iveco-Tata, il Comune di Foggia al tavolo convocato al Ministero delle Imprese e del Made in Italy e presieduto dal ministro Adolfo Urso
- Giovedì 15 ottobre Palazzo di Città e la Fontana del Sele si illumineranno di rosa e azzurro
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2024, 13:03