Descrizione
Nella mattinata di ieri, 18 novembre, sono stati avviati lavori di manutenzione straordinaria sulla strada comunale extraurbana Melfignana, a seguito della sottoscrizione del primo contratto attuativo nell’ambito del nuovo Accordo Quadro Lavori manutenzione straordinaria strade zona C (borgate e strade extraurbane), valido per le annualità 2025 e 2026.
I lavori, contrattualizzati per l’importo netto di oltre 1,3 milioni di euro con l’impresa appaltatrice COGET srl, ribasso di circa il 32 per cento, consentiranno l’esecuzione di interventi per un importo lordo complessivo di oltre 1,7 milioni di euro.
Il tratto stradale comunale interessato dalla manutenzione ha una lunghezza di oltre 4,5 km e collega tra loro la Strada Provinciale 75 (ex SS 544) con la complanare della statale 16, in prossimità dello svincolo di Borgo Incoronata.
Si tratta di un importante strada extraurbana, molto utilizzata dalle numerose aziende agricole della zona, che sarà interessata dal risanamento della pavimentazione stradale nelle zone ammalorate e da fresatura e stesa di nuova pavimentazione in asfalto, comprensiva della segnaletica orizzontale, lungo l’intero tratto di circa 4,5 km.
I lavori, compatibilmente con le condizioni metereologiche, avranno la durata di circa 10-15 giorni, durante i quali saranno possibili disagi per l’utenza in considerazione delle temporanee parzializzazioni stradali.
Al termine, il cantiere si sposterà su un’altra viabilità comunale ammalorata, in zona Borgo Cervaro.
Contenuti correlati
- Concorsi al Comune di Foggia, le prove scritte nei primi tre giorni del prossimo mese di dicembre
- Aggredita una pattuglia di Polizia Locale questa mattina a Foggia, danneggiata un'auto di servizio
- Campi Diomedei: altri 54.000 metri quadri del Parco urbano terminati e aperti al pubblico
- La sindaca Episcopo alla 42esima Assemblea nazionale dell'ANCI
- San Ciro, al via i lavori di sistemazione e manutenzione della piazza antistate la chiesa
- Domenica prossima 16 novembre le celebrazioni per ricordare l'ing. Francesco Rotundi e la nave Amerigo Vespucci da lui progettata
- Polizia Locale di Foggia sventa un tentato furto di cavi di rame lungo la linea ferroviaria di via Manfredi
- Licenze taxi e noleggio con conducente, pubblicato il bando per le autorizzazioni
- Venerdì 28 novembre si insedia a Palazzo di Città l’Urban Center
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 13:26