Descrizione
Si tratta di una iniziativa che l’Amministrazione comunale di Foggia ha inteso assumere per manifestare la propria vicinanza alla richiesta di cessate il fuoco immediato e permanente nella striscia di Gaza e alla interruzione definitiva delle violenze in danno delle popolazioni civili.
Con questo gesto simbolico il Comune di Foggia intende anche esprimere il proprio cordoglio a tutte le vittime innocenti e alle famiglie coinvolte in questo scellerato conflitto; condannando al contempo tutte le azioni mosse a danno delle popolazioni civili – da qualsiasi parte esse provengano, che si chiamino Stato di Israele o Hamas – in violazione del diritto internazionale e dei diritti umani. L’iniziativa scaturisce da una iniziativa avanzata dal Coordinamento Capitanata per la Pace che intende sottoporre all’attenzione del Consiglio comunale una mozione specifica sul tema.
Contenuti correlati
- Svolta nella toponomastica a Borgo Incoronata: le strade avranno finalmente una propria denominazione
- Al via la terza edizione dei 100 Giorni per la Legalità e la lotta alle mafie. Domani 3 marzo inaugurazione del primo Laboratorio della Legalità dedicato a Caterina Ciavarella
- Toponomastica, iniziate questa mattina le operazioni di installazione di nuove paline
- Ambiente, partiti i lavori per la realizzazione di due nuovi Centri Comunali di Raccolta a Foggia
- Giunta comunale, via libera all’atto di indirizzo inerente le criticità dell’approvvigionamento idrico a Borgo Cervaro
- Venerdì 27 e sabato 28 febbraio la facciata esterna di Palazzo di Città si colorerà di magenta
- Campo Croci Nord, aperto un presidio di sport, socialità e speranza al quartiere Candelaro
- Successo dell’apertura straordinaria Anagrafe per la sostituzione delle vecchie Carte d’Identità cartacee
- Una delegazione del corpo diplomatico della Costa d’Avorio ricevuta oggi a Palazzo di Città
- Lunedì 23 febbraio apertura ufficiale del nuovo Campo ‘Croci Nord’, un traguardo di squadra per la città
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 16:17