Descrizione
La volontà, anticipata dalla Sindaca Episcopo sin dal suo insediamento, è stata formalizzata nel corso della riunione di Giunta che si è svolta questo pomeriggio a Palazzo di Città.
“I concetti di legalità e trasparenza non possono limitarsi a semplici affermazioni ma necessitano di azioni concrete – ha rimarcato la Sindaca. Per questo, oggi, abbiamo ufficialmente aderito alla Carta di Avviso Pubblico, un impegno preso in campagna elettorale e formalizzato con un atto di Giunta.
Aderiamo ai principi e alle indicazioni di Avviso Pubblico perché crediamo fermamente che una rigenerazione sociale non può che partire dalla casa comunale, dando sostanza ai proclami e agli impegni ed eliminando le barriere comunicative e relazionali tra la pubblica amministrazione e i cittadini”.
Nella riunione odierna la Giunta ha definito anche l’adesione all’Associazione Rete dei Comuni Sostenibili.
Tra le altre decisioni assunte oggi dalla Giunta: l’atto di indirizzo per la collocazione delle attività delle commissioni consiliari e degli uffici dei vari gruppi politici che compongono l’assise consiliare presso i locali attualmente liberi al III piano della sede di Corso Garibaldi; la costituzione, nell’ambito del Corpo di Polizia Locale del “Reparto Volo UAS Polizia Locale – Protezione Civile della Città di Foggia”. Il nuovo reparto sarà presentato ufficialmente alla cittadinanza nelle prossime settimane.
Contenuti correlati
- Manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi, interventi significativi in Via Imperiale e Via Sbano
- Criticità del servizio idrico a Borgo Cervaro: l’Amministrazione Comunale avvia interventi urgenti e un percorso strutturale per la soluzione definitiva
- Da venerdì 12 dicembre l’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Ambito Territoriale Sociale di Foggia si trasferiscono al Centro Polifunzionale di Quartiere ‘Don Michele De Paolis’, al Rione Candelaro
- Un profilo fake ‘Episcopo Sindaca’ sta contattando cittadini ignari. Si tratta di una truffa
- Piazza Caduti del Lavoro, piantati oggi i primi 4 tigli dei 22 previsti dal progetto
- Raddoppiato il contributo per il trasporto scolastico degli studenti beneficiari con disabilità per l’anno scolastico in corso
- Piano comunale di Protezione Civile, pubblicata la bozza a disposizione della cittadinanza
- Ricorrenza dell’Immacolata, emessa ordinanza sindacale contro l’accensione di fuochi sul suolo pubblico
- Lunedì 8 dicembre l'accensione dell'albero di Natale a piazza Cavour
- 8 dicembre, disposizioni in materia di mobilità e traffico nel centro cittadino per la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 14:29