Descrizione
Riunione di Giunta questa mattina a Palazzo di Città. Nella seduta odierna l’organo di governo cittadino su proposta dell’assessorato ai servizi sociali ha approvato l’atto d’indirizzo per la candidatura del Comune alla prosecuzione dei progetti SAI (Sistema di accoglienza e integrazione) del Ministero dell’Intero in favore dei richiedenti asili per il triennio 2026-2028.
Altro atto di indirizzo approvato questa mattina è quello relativo alla volontà dell’Amministrazione Episcopo di predisporre una propria proposta progettuale per realizzare sul territorio attività ed azioni per l’orientamento professionale e l’ingresso nel mercato del lavoro. Una iniziativa da realizzare attraverso la partecipazione al bando della Regione Puglia “Punti Cardinali for work”. La proposta, affidata al dirigente del settore cultura, dovrà essere elaborata in sinergia con gli stakeholder territoriali.
Tra gli altri provvedimenti adottati oggi: il programma estivo del Giordano in Jazz e le nuove linee guida che regolano i criteri e le procedure autorizzative semplificate per l’occupazione di suolo pubblico per l’installazione temporanea di tavolini, sedie e fioriere per i pubblici esercizi e per gli esercizi di vicinato del settore alimentare per il consumo di alimenti e bevande
Contenuti correlati
- Venerdì prossimo 16 gennaio a Palazzo di Città le prove per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 bidelli
- Prorogato l’avviso pubblico di manifestazione di interesse, mirato alla ricerca di un operatore economico, per l’affidamento ad Under 35 e la realizzazione di un progetto innovativo alla Pinacoteca ‘Il 9Cento’
- Sperimentazione Nazionale ‘Care Leavers’, convocato il Tavolo Locale dell’Ambito Territoriale Sociale di Foggia
- "Diventa Cittadino Digitale", giovedì 15 gennaio è in programma il secondo appuntamento
- Politiche giovanili: avviso pubblico per l’affidamento ad under 35 della realizzazione di un progetto innovativo rivolto alla riqualificazione della Pinacoteca Civica “Il 9Cento”
- Approvato il progetto esecutivo per la demolizione dell’ex inceneritore di via San Severo
- Pallavolo femminile, le azzurre Under 18 e lo staff tecnico della nazionale questa mattina a Palazzo di Città
- Street Control, continuano i controlli delle soste irregolari in città da parte della Polizia Locale
- Consiglio comunale, votati gli obiettivi di gestione delle società partecipate
- Street Control, i controlli nell'ultima settimana dell'anno
Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2025, 15:33