Descrizione
Sono terminati i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in asfalto lungo il primo tratto della Strada Comunale 17, dall’incrocio con la Strada Statale 89 per una lunghezza di circa 1,2 km.
“Con i prossimi appalti in corso di espletamento in questi giorni a cura della Stazione Unica Appaltante, la cui cantierizzazione è prevista nei prossimi mesi, completeremo il rifacimento della SC 17 per l’intera lunghezza, fino all’intersezione con la SP 24” annuncia l’assessore ai Lavori Pubblici, Urbanistica e Rigenerazione Urbana Giuseppe Galasso. “Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria eseguiti su strade che da decenni non erano interessati da lavori, così come riferitoci da residenti e utenti, stupiti delle attività manutentorie in corso, che hanno molto apprezzato la nuova pavimentazione” sottolinea.
Parallelamente, proseguono i lavori di rifacimento del marciapiede contiguo alla Scuola Altamura e CPQ (Centro Polifunzionale di Quartiere) lungo via Alfredo Petrucci e sono iniziati anche quelli sulla limitrofa via Alberto Amorico. Nei prossimi giorni si cantierizzerà anche la sede stradale su cui verrà asportato (fresato) il vecchio asfalto ammalorato, sostituito con un nuovo tappetino di usura in conglomerato bituminoso. L’intervento si completerà con la ridefinizione e il nuovo tracciamento della segnaletica orizzontale, con l’individuazione ben definita di posti auto, stalli per cassonetti, fermate autobus e attraversamenti pedonali, questi ultimi resi più sicuri e confortevoli con esecuzione di rampe per diversamente abili e confortevoli risagomature dei marciapiedi.
L’intervento sarà completato entro la fine di luglio.
Contenuti correlati
- Il Consiglio Comunale approva con 19 voti a favore l’assestamento di bilancio 2025
- La sera del 4 agosto il trasporto del locomotore dalla villa comunale al nodo intermodale
- Pubblicato il bando per la concessione dello stadio comunale 'Pino Zaccheria'
- Approvato in Consiglio comunale il Piano Casa
- Street Control, date e orari dei controlli delle soste irregolari in città in questa settimana
- Aggiudicati tre nuovi appalti per manutenzione straordinaria strade per oltre 5,5 milioni di euro
- Pubblicata sul portale della SUA la gara per il servizio di montaggio e smontaggio delle recinzioni allo stadio Zaccheria
- Prima seduta di insediamento della Consulta Comunale Permanente Commercio e Artigianato
- Politiche sociali, domani "Tesoro tra i Rioni" ai quartieri Candelaro, Rione Biccari, Borgo Croci e Piazza Aldo Moro
- Annullamento in autotutela della Determinazione n. 196 dell'8 luglio scorso: chiarimenti
Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2025, 13:37