Descrizione
Il Ministero dell’Interno – Direzione Centrale per la Finanza Locale, comunica in data odierna l’avvenuta conclusione del procedimento amministrativo relativo al trasferimento del finanziamento conseguito dal Comune di Foggia per la Rigenerazione Urbana Rione Martucci.
La nota pervenuta quest’oggi, notizia che è stata espletata dal ministero tutta l’attività istruttoria con verifica della corretta valorizzazione delle informazioni caricate dal Comune di Foggia sulla piattaforma ReGiS, confermando la concessione del finanziamento e la relativa migrazione dalla fonte di finanziamento PNRR originaria a PNC (Piano Nazionale Complementare) per il 100% del finanziamento concesso, pari a 6,16 milioni di euro, come già disposto con Decreto Ministeriale del 03 marzo 2025.
Gli uffici tecnici, nella fattispecie l’Area 9 - LLPP e PNRR, dunque, potranno proseguire regolarmente l’attività amministrativa per consentire la realizzazione dell’evento nella cornice dei nuovi parametri, maggiormente favorevoli nelle tempistiche di realizzazione, dell’importante intervento di investimento del quartiere.
Il nuovo target temporale è fissato, dunque, al 31 dicembre 2027 da realizzarsi con fondi statali.
Contenuti correlati
- Monopattini, dal 16 maggio scatta l’obbligo del contrassegno identificativo adesivo
- Microcredito sociale, le domande per accedere al finanziamento scadono il 21 maggio
- Consiglio comunale, intitolata a Carlo Ricchetti la tribuna del Campo Sportivo Croci Nord
- Il Comune di Foggia candida il progetto di rigenerazione verde di Viale della Repubblica e Via S.M. della Neve al finanziamento regionale PR Puglia 2021-2027
- Controlli delle soste irregolari in città da parte della Polizia Locale con lo Street Control
- Sabato 16 maggio nuova apertura straordinaria (con prenotazione obbligatoria) dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.)
- Presentata l’edizione 2026 de “La Città che Vorrei”
- Denunciato dalla Polizia Locale anche l’uomo che incendiò i cassonetti dei rifiuti il 26 aprile al Quartiere Ferrovia
- Comune, pubblicata l’ordinanza per prevenire la diffusione di blatte in città
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2026, 16:58