Descrizione
Il provvedimento è stato richiesto all’azienda locale del trasporto pubblico dall’Amministrazione Episcopo per rendere più scorrevole il traffico cittadino, in due giornate che vedranno presumibilmente riversarsi in città un grande quantità di persone.
Per la giornata del 24 dicembre sono state previste anche modifiche alla circolazione stradale. I provvedimenti sono pubblicati sul sito della Polizia Municipale, con una mappa interattiva che indica le modifiche, oltre che sul sito istituzionale del Comune.
Per l’assessora con delega alla Polizia Locale ed alla Protezione Civile, Daniela Patano: “abbiamo inteso richiedere questo sforzo all’Ataf, che ringrazio per la sensibilità dimostrata, perché riteniamo che in quelle due giornate il centro possa essere vissuto meglio e con maggiore serenità se si ridurranno al minimo i problemi di traffico. Per questo – ha concluso Patano – invitiamo i nostri concittadini a limitare allo stretto indispensabile l’utilizzo dell’auto privata, privilegiando il trasporto pubblico. Una preferenza che ci auguriamo poter incentivare anche per i prossimi mesi intensificando con ATAF quel dialogo proficuo che abbiamo sviluppato sin dal nostro insediamento per ridurre le emissioni e favorire una mobilità più sostenibile”.
Contenuti correlati
- Una delegazione di docenti provenienti dalla Turchia ricevuta questa mattina a Palazzo di Città
- Offline/La9Cento, la chiusura di un progetto di riqualificazione che segna un nuovo inizio nel segno della gioventù
- Polizia Locale, inaugurata la nuova e tecnologicamente avanzata centrale operativa
- Proclamato il lutto cittadino per giovedì 23 aprile in memoria di Annibale “Dino” Carta
- Videosorveglianza privata, incontro organizzato dal Comune per accedere ai finanziamenti garantiti dal Progetto “Sicurezza Partecipata-Rete Integrata di Videosorveglianza”
- Incontro con la Consulta Provinciale, l’ass. Di Molfetta: “La cittadinanza attiva ha il volto dei nostri studenti”
- Consulta del Commercio, ieri pomeriggio la seconda riunione a Palazzo di Città
- Il 24 aprile convegno Il coraggio dell'incontro-Istruzione, identità e Reti territoriali per il futuro delle comunità Romanì
- Concorsi al Comune di Foggia, pubblicata la graduatoria finale della procedura concorsuale per Funzionario Tecnico/Specialista Tecnico
- Sabato 18 aprile nuova apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.)
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 09:34