Descrizione
Oggi giornata di documentazione e manutenzione conservativa al Museo Civico di Foggia: l’attenzione del personale è stata dedicata alle campane devozionali dei santi, oggetto di depolveratura prima di essere fotografate per la digitalizzazione. Ieri è stato il turno delle vetrine degli ori del Gargano.
Domani sabato 26 luglio, invece, il contenitore culturale chiuderà alle 10.30 del mattino e non alle 13 per permettere lavori di manutenzione straordinaria.
Domenica 3 agosto sarà aperto dalle ore 9 alle ore 13, ingresso gratuito per l’adesione all’iniziativa lanciata dal Ministero per favorire l’accesso a un’utenza maggiore. E’ prevista la visita guidata al percorso archeologico completamente ripristinato, il tema sarà “Memorie di pietra: le sepolture del Museo”. Sarà l’unica domenica del mese di agosto in cui sarà aperto (nelle altre scatterà la chiusura per ferie).
Vi aspettiamo numerosi, come sempre.
Contenuti correlati
- Apertura straordinaria il 21 febbraio dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)
- Nuove Licenze taxi ed autorizzazioni Noleggio Con Conducente, pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune le graduatorie provvisorie
- Prova scritta concorso per funzionario insegnante, 4 ammessi alla selezione orale
- La sezione “Customer satisfaction” sul sito del Comune di Foggia a disposizione dell’utenza per valutare la qualità dei servizi offerti dall’Ente
- Ambiente, finanziato dalla Regione Puglia per 1 milione e centomila euro un progetto presentato dal Comune di Foggia con il coinvolgimento di associazioni e cittadinanza attiva
- 10 febbraio, Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe
- Canone Unico Patrimoniale, nuove procedure per Terzo Settore, Enti religiosi e Partiti
- Carnevale a Foggia, ecco il programma. Una serie di eventi dal 10 al 21 febbraio in luoghi differenti all’insegna della partecipazione e del divertimento
- Street Control, il calendario settimanale dei controlli delle soste irregolari da parte della Polizia Locale
- Domani 10 febbraio anche a Foggia la celebrazione del Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle Foibe
Ultimo aggiornamento: 25 luglio 2025, 12:56