Descrizione
La Commissione Straordinaria ha approvato l’introduzione di un nuovo articolo nel Regolamento che disciplina il pagamento dell’IMU per il Comune di Foggia che assicura una detrazione d’imposta pari al 50% dei costi sostenuti, fino ad un importo massimo di 500 euro, per chi installa nel 2023 sistemi di videosorveglianza tecnologicamente avanzati.
Il Comune di Foggia si adegua così alle indicazioni contenute nel Patto per la Sicurezza Urbana, sottoscritto in Prefettura lo scorso 6 febbraio alla presenza del Ministro dell’Interno Piantedosi.
La vivibilità e la sicurezza urbana di una città come Foggia passa necessariamente attraverso un maggior coinvolgimento della società civile in progetti e iniziative che garantiscano la crescita dei livelli di sicurezza percepita. In base all’articolo 3 del Patto sottoscritto i progetti per la videosorveglianza che possono godere delle agevolazioni fiscali, proponibili da diversi soggetti privati, dovranno essere inoltrati alla Prefettura di Foggia e, ricorda il prefetto Cardellicchio, dovranno rispettare ed applicare le specifiche tecniche contenute nei Disciplinari approvati dal Ministero dell’Interno, con la previsione del collegamento diretto alle sale/centrali operative delle forze di polizia.
Contenuti correlati
- Domenica 1° febbraio il Comune di Foggia e la Fontana del Sele si colorano di blu
- Consiglio Comunale dei Ragazzi, Giuseppe Stallone nuovo “sindaco-baby” di Foggia
- Comune, oggi la firma dei bidelli neo-assunti a tempo indeterminato
- Giunta comunale, il resoconto dell'ultima seduta
- Museo Civico, visite gratuite per le scuole di ogni ordine e grado e per le classi universitarie
- Foggia potenzia il contrasto alla povertà estrema: al via la rete integrata tra Stazione di Posta, Pronto Intervento Sociale e Accompagnamento e Tutoraggio all’autonomia in favore di soggetti svantaggiati
- Street Control, il calendario dei controlli delle soste irregolari da parte della Polizia Locale in questa settimana
- Cittadinanza onoraria simbolica per i minori stranieri residenti a Foggia, aperti i termini per la presentazione delle domande
- Ginnastica ritmica, il Palazzetto Preziuso ancora sold out per un evento di rilevanza nazionale
- Giunta comunale, il resoconto dell'ultima seduta
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 17:01