Descrizione
E’ stata pubblicata il 4 dicembre scorso nella sezione Avvisi, Notizie e Comunicati del sito istituzionale del Comune di Foggia la bozza del Piano di Protezione Civile comunale, affinché chiunque possa prenderne visione e segnalare eventuali integrazioni o osservazioni riguardanti rischi, risorse, aree di emergenza e altri elementi utili al suo perfezionamento.
L’obiettivo è giungere alla redazione di un Piano completo, aggiornato e puntuale. Le segnalazioni dovranno essere trasmesse via e-mail al seguente indirizzo: protezione.civile@comune.foggia.it
Il termine per l’invio è stabilito in 15 giorni dalla data di pubblicazione della bozza. Decorso il periodo indicato, le osservazioni pervenute saranno valutate e, ove ritenute pertinenti, recepite nel documento, procedendo quindi all’iter di approvazione del Piano di Protezione Civile.
“Il Piano di Protezione Civile rappresenta uno strumento di prevenzione e di predisposizione di interventi mirati ad affrontare gravi emergenze, di fondamentale importanza per la comunità: per questo auspichiamo la piena partecipazione e collaborazione della cittadinanza, e siamo pronti ad integrarlo con osservazioni e suggerimenti che saranno attentamente valutati” assicura l’assessora Daniela Patano.
A cura di
Contenuti correlati
- Svolta nella toponomastica a Borgo Incoronata: le strade avranno finalmente una propria denominazione
- Al via la terza edizione dei 100 Giorni per la Legalità e la lotta alle mafie. Domani 3 marzo inaugurazione del primo Laboratorio della Legalità dedicato a Caterina Ciavarella
- Toponomastica, iniziate questa mattina le operazioni di installazione di nuove paline
- Ambiente, partiti i lavori per la realizzazione di due nuovi Centri Comunali di Raccolta a Foggia
- Giunta comunale, via libera all’atto di indirizzo inerente le criticità dell’approvvigionamento idrico a Borgo Cervaro
- Venerdì 27 e sabato 28 febbraio la facciata esterna di Palazzo di Città si colorerà di magenta
- Campo Croci Nord, aperto un presidio di sport, socialità e speranza al quartiere Candelaro
- Successo dell’apertura straordinaria Anagrafe per la sostituzione delle vecchie Carte d’Identità cartacee
- Una delegazione del corpo diplomatico della Costa d’Avorio ricevuta oggi a Palazzo di Città
- Lunedì 23 febbraio apertura ufficiale del nuovo Campo ‘Croci Nord’, un traguardo di squadra per la città
Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2025, 13:05