Descrizione
Il Servizio Politiche Abitative del Comune di Foggia sta procedendo all'assegnazione definitiva degli alloggi popolari come da graduatoria n. 7 del 2021. Dopo un serrato lavoro -durato mesi- di revisione della graduatoria detta e di controllo e verifica della documentazione presentata dagli idonei (casellario giudiziario, redditi, catasto per eventuali proprietà nel frattempo acquisite), così come prescritto dalla Legge Regionale n. 10/2014, sono partite le convocazioni per l'assegnazione dei 20 alloggi messi a disposizioni da Arca Capitanata.
Il Servizio, nell'ambito dei ridottissimi margini di discrezionalità consentiti dalla legge, e nel rispetto rigoroso dell'ordine della graduatoria, cerca di andare incontro a particolari e delicate esigenze dell'utenza (come gravi patologie, ad esempio), compatibilmente alle caratteristiche e alle ubicazioni degli appartamenti da assegnare. L'impegno dell'Esecutivo comunale, dei dirigenti che si sono succeduti, del personale e la collaborazione con Arca Capitanata sono stati determinanti per portare a compimento i procedimenti amministrativi e quindi soddisfare, seppur limitatamente, le esigenze abitative delle fasce deboli della popolazione.
Contenuti correlati
- Presentato alla Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte il progetto pilota per incrementare la videosorveglianza nei condomini, negli esercizi commerciali e negli istituti scolastici
- Enea sceglie Foggia come laboratorio di rigenerazione urbana integrata alla sostenibilità energetica. Conferenza stampa giovedì 14 maggio a Palazzo di Città
- Referendum marzo 2026, in pagamento i compensi per presidenti di seggio e scrutatori
- Continua il decentramento dei servizi anagrafici presso l’ex sede della Circoscrizione Borgo Croci- Rione Candelaro
- Teatro Giordano, con “Nessun riflesso” di Dino La Cecilia si chiude la rassegna ‘Riprendiamoci la scena’
- La sindaca Episcopo: Ma come fa a non provare orrore chi uccide una donna?
- Foggia ricorda i suoi deportati nei lager nazisti: posate le 8 pietre d’inciampo per ricordare davanti al Comune
- Nessun maxischermo per Foggia-Salernitana
- Una delegazione di docenti provenienti dalla Turchia ricevuta questa mattina a Palazzo di Città
- Offline/La9Cento, la chiusura di un progetto di riqualificazione che segna un nuovo inizio nel segno della gioventù
Ultimo aggiornamento: 21 ottobre 2025, 16:39