Descrizione
Partiranno martedì prossimo 1 settembre i e le 28 ultrasessantacinquenni - tra cui diverse coppie - che soggiorneranno per una settimana a Vieste, in un hotel 4 stelle e con pensione completa. Il ritrovo è stato fissato davanti a Palazzo di Città, in Corso Garibaldi, alle ore 10.
L’iniziativa è stata promossa dall’assessorato alle Politiche Sociali - la Commissione Consiliare ha fornito un valido contributo -, finalizzata a favorire il benessere, la socializzazione e l’inclusione degli over 65 anni autosufficienti (persone che conservano un livello adeguato di autonomia fisica, psichica e relazionale tale da consentire loro lo svolgimento autonomo delle attività fondamentali della vita quotidiana senza necessità di assistenza continua o sanitaria specialistica) attraverso un soggiorno estivo in una località balneare.
44 le persone che hanno chiesto di partecipare dopo la pubblicazione dell’Avviso lo scorso 3 agosto sull’albo pretorio e sul sito istituzionale dell’Ente, a conferma dell’interesse suscitato e dell’obiettivo raggiunto. I partecipanti finali raggiungeranno la struttura ricettiva in pullman, accompagnati da un’operatrice dell’agenzia che ha pianificato il soggiorno e all’arrivo saranno invitati ad un cocktail di benvenuto allestito nella terrazza panoramica con vista su uno degli scorci più incantevoli del Gargano
“Siamo lieti per la partecipazione riscontrata e per l’opportunità di aggregazione e conoscenza del nostro territorio” spiega la sindaca Maria Aida Episcopo. “Avevamo previsto per questo soggiorno in una delle località più belle della nostra provincia tre fasce distinte di reddito, e partiranno tutte persone che hanno avuto diritto all’esenzione totale dal pagamento: questo riempie ancora più di contenuto l’iniziativa” sottolinea l’assessora alle Politiche Sociali Simona Mendolicchio.
Il ritorno martedì 8 settembre, con partenza da Vieste alle ore 10, sempre in pullman. La responsabile del procedimento e la Porta Unica di Accesso dei Servizi Sociali saranno sempre reperibili e disponibili per eventuali necessità manifestate dai partecipanti durante il soggiorno.
Contenuti correlati
- Politiche sociali, pubblicato l’Avviso per l’accesso ai contributi destinati al potenziamento dei centri estivi e dei servizi socio educativi territoriali
- Politiche del lavoro, l'Orientation Desk di "Foggia for Work" riapre il prossimo 2 settembre
- Un bouquet di fiori per ricordare Franca Marasco nel terzo anniversario del suo brutale omicidio
- “Puglia Accogliente”, presentata ieri in Prefettura la candidatura del Comune di Foggia all’Avviso pubblico della Regione Puglia
- “Puglia Accogliente”, a Borgo Mezzanone il primo confronto con i lavoratori migranti interessati al progetto con cui il Comune di Foggia parteciperà all’Avviso Pubblico regionale
- “Puglia Accogliente”, due incontri martedì 25 e mercoledì 26 agosto promossi dal Comune di Foggia
- Giocattolo contenente amianto, l’allerta del Ministero della Salute
- Concorso per Funzionario amministrativo al Comune di Foggia, rinviata al 10 settembre l’ultima prova in asincrono
- Foggia Città Europea dello Sport, presentato il logo ufficiale della candidatura
Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2026, 13:39