Descrizione
A 20 giorni dal suo insediamento, il comandante della Polizia locale Vincenzo Manzo ha convocato il personale nella Sala Rosa del Palazzetto dell'Arte 'A. Pazienza' per una riunione tecnica con il Corpo che rappresenta uno dei più importanti front office dell'amministrazione comunale rispetto ai cittadini.
L'assessora Daniela Patano ha tenuto un saluto introduttivo, ringraziando i presenti per l'impegno quotidianamente profuso. Poi il comandante ha tenuto la sua relazione, riferendo le prime impressioni maturate e illustrando la riorganizzazione complessiva dei servizi e le novità che intende apportare con il contributo e l'apporto di tutte e tutti, per aumentare l'efficienza e soddisfare le aspettative e le esigenze della comunità.
Manzo ha annunciato che giovedì riprenderà l'attività al presidio ubicato al Nodo Intermodale al quartiere Ferrovia e verrà implementato anche il servizio a piedi, con i controlli dei veicoli e le rilevazioni delle infrazioni che verranno agevolati dall’utilizzo dei tablet direttamente collegati alla centrale operativa e ai database per verificarne la proprietà, la copertura assicurativa e le revisioni. Primi passi di una riorganizzazione complessiva del servizio in città articolato attraverso cinque distinte macroaree. L'incremento dell'organico permetterà una maggiore e migliore rotazione del personale.
A cura di
Contenuti correlati
- La sindaca Episcopo: Ma come fa a non provare orrore chi uccide una donna?
- Foggia ricorda i suoi deportati nei lager nazisti: posate le 8 pietre d’inciampo per ricordare davanti al Comune
- Nessun maxischermo per Foggia-Salernitana
- Una delegazione di docenti provenienti dalla Turchia ricevuta questa mattina a Palazzo di Città
- Offline/La9Cento, la chiusura di un progetto di riqualificazione che segna un nuovo inizio nel segno della gioventù
- Polizia Locale, inaugurata la nuova e tecnologicamente avanzata centrale operativa
- Proclamato il lutto cittadino per giovedì 23 aprile in memoria di Annibale “Dino” Carta
- Videosorveglianza privata, incontro organizzato dal Comune per accedere ai finanziamenti garantiti dal Progetto “Sicurezza Partecipata-Rete Integrata di Videosorveglianza”
- Incontro con la Consulta Provinciale, l’ass. Di Molfetta: “La cittadinanza attiva ha il volto dei nostri studenti”
- Consulta del Commercio, ieri pomeriggio la seconda riunione a Palazzo di Città
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2025, 18:28