Descrizione
A 20 giorni dal suo insediamento, il comandante della Polizia locale Vincenzo Manzo ha convocato il personale nella Sala Rosa del Palazzetto dell'Arte 'A. Pazienza' per una riunione tecnica con il Corpo che rappresenta uno dei più importanti front office dell'amministrazione comunale rispetto ai cittadini.
L'assessora Daniela Patano ha tenuto un saluto introduttivo, ringraziando i presenti per l'impegno quotidianamente profuso. Poi il comandante ha tenuto la sua relazione, riferendo le prime impressioni maturate e illustrando la riorganizzazione complessiva dei servizi e le novità che intende apportare con il contributo e l'apporto di tutte e tutti, per aumentare l'efficienza e soddisfare le aspettative e le esigenze della comunità.
Manzo ha annunciato che giovedì riprenderà l'attività al presidio ubicato al Nodo Intermodale al quartiere Ferrovia e verrà implementato anche il servizio a piedi, con i controlli dei veicoli e le rilevazioni delle infrazioni che verranno agevolati dall’utilizzo dei tablet direttamente collegati alla centrale operativa e ai database per verificarne la proprietà, la copertura assicurativa e le revisioni. Primi passi di una riorganizzazione complessiva del servizio in città articolato attraverso cinque distinte macroaree. L'incremento dell'organico permetterà una maggiore e migliore rotazione del personale.
A cura di
Contenuti correlati
- Martucci, il Ministero dell'Interno conferma la migrazione del finanziamento per la rigenerazione sul Piano Nazionale Complementare
- Monopattini, dal 16 maggio scatta l’obbligo del contrassegno identificativo adesivo
- Microcredito sociale, le domande per accedere al finanziamento scadono il 21 maggio
- Consiglio comunale, intitolata a Carlo Ricchetti la tribuna del Campo Sportivo Croci Nord
- Il Comune di Foggia candida il progetto di rigenerazione verde di Viale della Repubblica e Via S.M. della Neve al finanziamento regionale PR Puglia 2021-2027
- Controlli delle soste irregolari in città da parte della Polizia Locale con lo Street Control
- Sabato 16 maggio nuova apertura straordinaria (con prenotazione obbligatoria) dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.)
- Presentata l’edizione 2026 de “La Città che Vorrei”
- Denunciato dalla Polizia Locale anche l’uomo che incendiò i cassonetti dei rifiuti il 26 aprile al Quartiere Ferrovia
- Comune, pubblicata l’ordinanza per prevenire la diffusione di blatte in città
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2025, 18:28