Descrizione
Inaugurato al quartiere CEP il nuovo distaccamento di Polizia Locale, una struttura strategica che rafforza il controllo, l’assistenza e la vicinanza istituzionale alla comunità.
La sede decentrata vedrà operativa una squadra composta da 12 unità– tra cui 2 funzionari (uno con elevata qualificazione) e 10 tra ispettori, sovrintendenti e agenti – impegnati principalmente in attività di polizia amministrativa e commerciale. Un presidio costante che si traduce in professionalità, prontezza di intervento e presidio quotidiano del territorio.
Accanto alle attività di controllo, nella struttura sarà presente anche uno sportello aperto al pubblico due volte a settimana: il martedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e il giovedì dalle 15.00 alle 18.00. Un punto di riferimento stabile che permetterà un contatto diretto con gli agenti, garantendo un servizio più accessibile, funzionale ed efficiente.
“Con l’apertura di questo presidio rafforziamo la presenza della Polizia Locale nei quartieri, portandola più vicina ai cittadini – dichiara la sindaca Maria Aida Episcopo -. È un segnale di attenzione concreta ai bisogni della comunità, offrendo sicurezza, ascolto e supporto quotidiano per contribuire a migliorare la qualità della vita di tutti».
“Questo nuovo distaccamento – commenta l’assessora alla Polizia Locale Daniela Patano - rappresenta un passo importante per un controllo più puntuale e capillare del territorio, soprattutto nelle aree che richiedono una vigilanza costante. Lo sportello settimanale consentirà ai cittadini di avere un servizio diretto e continuativo, semplificando il rapporto con l’amministrazione”.
“Abbiamo predisposto una squadra preparata e motivata – spiega il comandante della Polizia Locale Vincenzo Manzo -, pronta a garantire una presenza costante e operazioni di controllo mirate. Il nostro obiettivo non è solo intervenire sulle irregolarità, ma anche rappresentare un presidio di supporto concreto e un punto di riferimento sicuro per tutta la cittadinanza».
A cura di
Contenuti correlati
- Al via la terza edizione dei 100 Giorni per la Legalità e la lotta alle mafie. Domani 3 marzo inaugurazione del primo Laboratorio della Legalità dedicato a Caterina Ciavarella
- Toponomastica, iniziate questa mattina le operazioni di installazione di nuove paline
- Ambiente, partiti i lavori per la realizzazione di due nuovi Centri Comunali di Raccolta a Foggia
- Giunta comunale, via libera all’atto di indirizzo inerente le criticità dell’approvvigionamento idrico a Borgo Cervaro
- Venerdì 27 e sabato 28 febbraio la facciata esterna di Palazzo di Città si colorerà di magenta
- Campo Croci Nord, aperto un presidio di sport, socialità e speranza al quartiere Candelaro
- Successo dell’apertura straordinaria Anagrafe per la sostituzione delle vecchie Carte d’Identità cartacee
- Una delegazione del corpo diplomatico della Costa d’Avorio ricevuta oggi a Palazzo di Città
- Lunedì 23 febbraio apertura ufficiale del nuovo Campo ‘Croci Nord’, un traguardo di squadra per la città
- Politiche sociali, “DesTEENazione” scende in Piazza Italia lunedì 23 febbraio per conoscere i 'Desideri in Azione' dei giovani
Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2025, 18:07