Descrizione
Si è svolta oggi la prima riunione del Consiglio comunale di Foggia. Dopo gli adempimenti formali per la convalida degli eletti e il giuramento della Sindaca Episcopo (in allegato il discorso della Sindaca) si è proceduto alla elezione del Presidente del Consiglio comunale.
E’ risultata eletta alla terza votazione la consigliera Lia Azzarone, vice presidente del Consiglio Comunale è stata eletta la consigliera Concetta Soragnese.
Il Consiglio comunale ha anche osservato un minuto di silenzio in memoria dell’on. Vittorio Salvatori ex sindaco di Foggia, recentemente scomparso.
A seguire la Sindaca Episcopo ha presentato al Consiglio comunale la Giunta comunale.
La nuova squadra degli assessori con le rispettive deleghe è così composta:
LUCIA APRILE – Vicesindaca
Politiche agricole, ambiente e igiene pubblica, verde urbano. Ente Fiera.
ALICE AMATORE
Cultura, beni culturali e Museo Civico, Turismo, Politiche giovanili, comunitarie e internazionali. Marketing territoriale. Grandi eventi.
GIULIO DE SANTIS
Avvocatura, contenzioso, sicurezza e legalità. Statistica. Politiche energetiche. Contratti.
DOMENICO DI MOLFETTA
Istruzione e formazione, istituti di partecipazione, enti di ricerca, politiche sportive e di inclusione sportiva. Manutenzione scolastica
DAVIDE EMANUELE
Bilancio, politiche fiscali, patrimonio ed impiantistica, Programmazione unitaria (fondi europei, nazionali, regionali, PNRR). Aziende partecipate. Innovazione digitale e smart city.
LORENZO FRATTAROLO
Attività produttive, politiche del lavoro, piano del commercio. Promozione e sostegno alle politiche di quartiere e delle borgate.
GIUSEPPE GALASSO
Urbanistica, lavori pubblici, rigenerazione urbana
(le deleghe rimarranno in carica alla Sindaca fino al 31 dicembre)
SIMONA MENDOLICCHIO
Politiche sociali, dell’infanzia e della famiglia. Politiche per gli anziani e per le persone con disabilità, volontariato e terzo settore. Immigrazione. Randagismo, Iriip e Aree dog. Servizi cimiteriali.
DANIELA PATANO
Personale e logistica comunale, servizi demografici ed elettorali. Polizia locale e amministrativa. Protezione civile.
Deleghe della sindaca: Affari generali, Attuazione del programma, Comunicazione istituzionale, Università, Gemellaggi, ASI-ZES, beni confiscati. Appalti. Mobilità e traffico.
Rinviati al prossimo Consiglio gli ultimi due accapo all’ordine del giorno relativi alla elezione della Commissione elettorale comunale e alla nomina della Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 12:06