Descrizione
Il Comune di Foggia rende noto che è stato pubblicato nella giornata di ieri il bando pubblico con procedura aperta, per l’affidamento in concessione biennale del servizio di gestione dello stadio comunale “Pino Zaccheria”, sito in Viale Ofanto, per lo svolgimento di attività sportive e grandi eventi.
Il bando ha come obiettivo quello di garantire la gestione e la valorizzazione dell’impianto sportivo attraverso l’individuazione di un soggetto affidatario che assicuri l’utilizzo dello stadio nel rispetto della sua destinazione pubblica, con particolare attenzione al calcio professionistico e dilettantistico, nonché alla sicurezza, alla manutenzione ordinaria e alla promozione di attività sociali e sportive.
La concessione “ponte” avrà una durata di due anni, corrispondenti alle stagioni calcistiche 2025-2026 e 2026-2027, fino al completamento di lavori di riqualificazione in corso, che eleveranno la capienza del pubblico dagli attuali 11.318 ai futuri 15.657 posti. Potranno partecipare al bando società sportive e operatori economici, in forma singola o associata, in possesso dei requisiti previsti.
Tutti i dettagli, i requisiti richiesti, i termini di presentazione delle offerte e la documentazione necessaria sono disponibili sulla home page del sito istituzionale del Comune di Foggia, Traspare – Portale Gare del Comune di Foggia, Albo Pretorio del Comune di Foggia, Piattaforma per la Pubblicità Legale BDNCP e Piattaforma dei Contratti Pubblici gestita da ANAC.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 29 agosto prossimo.
Contenuti correlati
- Concorsi: da domani 2 ottobre aperte le candidature per 26 posti da Operatori Esperti e Funzionari a tempo indeterminato e pieno al Comune di Foggia
- Sabato prossimo 4 ottobre alla Sala Fedora del teatro Giordano la presentazione del romanzo "Rimmel"
- Monumenti cittadini illuminati di arancione per la Giornata della Memoria e dell’accoglienza
- Anfiteatro Mediterraneo, firmato oggi il contratto tra l’Amministrazione comunale e il Consorzio incaricato dei lavori di adeguamento e ristrutturazione
- Sosta tariffata, via libera dalla giunta comunale ad ulteriori esenzioni e sconti
- Polizia Locale, inaugurato il nuovo distaccamento al quartiere CEP
- All'ADS Heraclea la gestione 'ponte' dello stadio Zaccheria
- Impianti sportivi, in fase di conclusione la procedura di assunzione di 4 unità lavorative
- Ponte sul Cervaro e istituti scolastici, il Comune si candida a interventi per 5 milioni
- Piazza Caduti del Lavoro, al via i lavori per riqualificazione e rigenerazione dell’area
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2025, 11:00