Descrizione
Il Comune di Foggia rende noto che è stato pubblicato nella giornata di ieri il bando pubblico con procedura aperta, per l’affidamento in concessione biennale del servizio di gestione dello stadio comunale “Pino Zaccheria”, sito in Viale Ofanto, per lo svolgimento di attività sportive e grandi eventi.
Il bando ha come obiettivo quello di garantire la gestione e la valorizzazione dell’impianto sportivo attraverso l’individuazione di un soggetto affidatario che assicuri l’utilizzo dello stadio nel rispetto della sua destinazione pubblica, con particolare attenzione al calcio professionistico e dilettantistico, nonché alla sicurezza, alla manutenzione ordinaria e alla promozione di attività sociali e sportive.
La concessione “ponte” avrà una durata di due anni, corrispondenti alle stagioni calcistiche 2025-2026 e 2026-2027, fino al completamento di lavori di riqualificazione in corso, che eleveranno la capienza del pubblico dagli attuali 11.318 ai futuri 15.657 posti. Potranno partecipare al bando società sportive e operatori economici, in forma singola o associata, in possesso dei requisiti previsti.
Tutti i dettagli, i requisiti richiesti, i termini di presentazione delle offerte e la documentazione necessaria sono disponibili sulla home page del sito istituzionale del Comune di Foggia, Traspare – Portale Gare del Comune di Foggia, Albo Pretorio del Comune di Foggia, Piattaforma per la Pubblicità Legale BDNCP e Piattaforma dei Contratti Pubblici gestita da ANAC.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 29 agosto prossimo.
Contenuti correlati
- "Foggia Città che legge": finanziato il progetto presentato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Foggia
- Il Consiglio Comunale approva con 19 voti a favore l’assestamento di bilancio 2025
- La sera del 4 agosto il trasporto del locomotore dalla villa comunale al nodo intermodale
- Approvato in Consiglio comunale il Piano Casa
- Street Control, date e orari dei controlli delle soste irregolari in città in questa settimana
- Aggiudicati tre nuovi appalti per manutenzione straordinaria strade per oltre 5,5 milioni di euro
- Pubblicata sul portale della SUA la gara per il servizio di montaggio e smontaggio delle recinzioni allo stadio Zaccheria
- Prima seduta di insediamento della Consulta Comunale Permanente Commercio e Artigianato
- Politiche sociali, domani "Tesoro tra i Rioni" ai quartieri Candelaro, Rione Biccari, Borgo Croci e Piazza Aldo Moro
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2025, 11:00