Salta al contenuto principale

Raddoppiato il contributo per il trasporto scolastico degli studenti beneficiari con disabilità per l’anno scolastico in corso

E' passato da 500 a 1000 euro per ciascun beneficiario avente diritto

Data :

9 dicembre 2025

Municipium

Descrizione

E’ stata approvata nell’ultima seduta di Giunta comunale -su proposta dell’assessore alla Pubblica Istruzione Domenico Di Molfetta e della dirigente Serafina Croce-  la delibera che dispone per l’anno scolastico 2024/25 e -eventualmente- per quelli successivi l’erogazione di un contributo economico per il trasporto scolastico e per il diritto allo studio a sostegno delle famiglie nelle quali sono presenti studenti con disabilità, raddoppiando l’importo da 500 a 1000 euro per ciascun beneficiario.

“Il diritto allo studio è un principio fondamentale della nostra carta costituzionale, e come amministratori riteniamo doveroso essere accanto alle famiglie nella sua piena affermazione. Il contributo statale a disposizione per i servizi alla persona permetteva un incremento e abbiamo convintamente scelto di raddoppiarlo per gli aventi diritto: il nostro modo di essere vicino agli studenti e alle famiglie”” spiega l’assessore Di Molfetta.

“Il mondo della scuola è stato parte della mia vita per tantissimi anni, nei quali l’attenzione per l’inclusività e per la disabilità non è mai venuta a mancare. La delibera odierna, che ha visto la Giunta concorde in ogni suo componente, è un atto di responsabilità e di rispetto verso noi stessi, prima che verso le famiglie interessate. E ne sono orgogliosa da cittadina” le parole della sindaca Episcopo.

 

Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2025, 16:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot