Descrizione
Con manifesto ufficiale, il Sindaco del Comune di Foggia ha reso nota la convocazione della Commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori in vista del referendum costituzionale che si svolgerà domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026.
La Commissione si riunirà in pubblica adunanza il 26 febbraio 2026 alle ore 10:00 presso la sede del Comune, al fine di procedere alla designazione degli scrutatori iscritti all’albo comunale, che saranno assegnati agli uffici di sezione.
Il quesito referendario riguarda l’approvazione della legge di revisione costituzionale concernente modifiche agli articoli 87, 102, 104, 105, 106, 107 e 110 della Costituzione, in materia di ordinamento giurisdizionale e istituzione della Corte disciplinare, come pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 30 ottobre 2025.
La convocazione avviene nel rispetto della normativa vigente in materia elettorale e dei decreti del Presidente della Repubblica che hanno indetto la consultazione per le date del 22 e 23 marzo 2026.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 25 febbraio 2026, 12:36