Descrizione
In merito al comunicato stampa relativo all’iniziativa Foggia in Bici occorre rettificare che le procedure di emissione dei rimborsi relativi ai voucher degli utenti sono comprese nella gestione della procedura Pin Bike.
Essi non verranno quindi erogati dalla Presidenza del Consiglio Comunale, come già dichiarato.
Al di là di ogni aspettativa, in meno di due settimane, Foggia in Bici registra 616 utenti iscritti, pronti a ricevere il kit Pin Bike; d’altra parte, sono 15 le attività economiche che hanno aderito al progetto, cui l’Amministrazione Comunale rivolge il proprio più sentito ringraziamento per lo spirito civico e la sensibilità dimostrata.
Per tale motivo l’Amministrazione intende programmare l’acquisto di ulteriori kit per gli utenti che lo richiederanno: è infatti sempre possibile iscriversi, per pedalare guadagnando.
In proposito, sull’homepage del sito istituzionale del Comune di Foggia, nell’apposita rubrica Foggia in Bici (https://www.comune.foggia.it/foggiainbici/) è possibile sia richiedere il kit, che essere aggiornati sullo stato dell’arte del progetto, con l’elenco delle attività economiche che hanno sposato e sponsorizzato l’iniziativa ecosostenibile.
Con questa e altre iniziative volte a sensibilizzare la comunità foggiana alla cultura della eco mobilità per una mobilità sostenibile: Foggia si candida a essere una Smart City nel panorama delle Smart City italiane, con servizi agilmente accessibili dal cittadino, nel rispetto della persona, dell’ambiente e di una economia ecosostenibile.
Contenuti correlati
- Concorsi: da domani 2 ottobre aperte le candidature per 26 posti da Operatori Esperti e Funzionari a tempo indeterminato e pieno al Comune di Foggia
- Sabato prossimo 4 ottobre alla Sala Fedora del teatro Giordano la presentazione del romanzo "Rimmel"
- Monumenti cittadini illuminati di arancione per la Giornata della Memoria e dell’accoglienza
- Anfiteatro Mediterraneo, firmato oggi il contratto tra l’Amministrazione comunale e il Consorzio incaricato dei lavori di adeguamento e ristrutturazione
- Sosta tariffata, via libera dalla giunta comunale ad ulteriori esenzioni e sconti
- Polizia Locale, inaugurato il nuovo distaccamento al quartiere CEP
- All'ADS Heraclea la gestione 'ponte' dello stadio Zaccheria
- Impianti sportivi, in fase di conclusione la procedura di assunzione di 4 unità lavorative
- Ponte sul Cervaro e istituti scolastici, il Comune si candida a interventi per 5 milioni
- Piazza Caduti del Lavoro, al via i lavori per riqualificazione e rigenerazione dell’area
Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2024, 16:55