Descrizione
Le Commissioni Consiliari Ambiente e Territorio hanno organizzato per mercoledì 4 giugno un convengo dal titolo: FERROVIA FOGGIA-MANFREDONIA 1885-2025 140 anni di storia e di futuro!
L’appuntamento è in programma alle ore 11:00 presso l'Aula consiliare del Comune di Foggia,
L’iniziativa, che segue la discussione di un Ordine del Giorno nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale, serve a fare il punto sulla necessità di promuovere un’azione istituzionale congiunta per rilanciare il progetto di elettrificazione, ammodernamento e ripresa del servizio cadenzato e integrato tutto l'anno della tratta Manfredonia Foggia. Un rilancio che permetterebbe il collegamento da sud del Gargano alla rete TEN-T nel nodo urbano di Foggia, con interessanti ricadute anche per la Piattaforma logistica, posizionata nell'ambito dell'area industriale di Foggia, con funzioni di servizio per il porto Alti fondali di Manfredonia.
Contenuti correlati
- Concorsi: da domani 2 ottobre aperte le candidature per 26 posti da Operatori Esperti e Funzionari a tempo indeterminato e pieno al Comune di Foggia
- Sabato prossimo 4 ottobre alla Sala Fedora del teatro Giordano la presentazione del romanzo "Rimmel"
- Monumenti cittadini illuminati di arancione per la Giornata della Memoria e dell’accoglienza
- Anfiteatro Mediterraneo, firmato oggi il contratto tra l’Amministrazione comunale e il Consorzio incaricato dei lavori di adeguamento e ristrutturazione
- Sosta tariffata, via libera dalla giunta comunale ad ulteriori esenzioni e sconti
- Polizia Locale, inaugurato il nuovo distaccamento al quartiere CEP
- All'ADS Heraclea la gestione 'ponte' dello stadio Zaccheria
- Impianti sportivi, in fase di conclusione la procedura di assunzione di 4 unità lavorative
- Ponte sul Cervaro e istituti scolastici, il Comune si candida a interventi per 5 milioni
- Piazza Caduti del Lavoro, al via i lavori per riqualificazione e rigenerazione dell’area
Ultimo aggiornamento: 3 giugno 2025, 17:35