Descrizione
Alla presenza di Franco Landella, sindaco di Foggia, Sonia Ruscillo, assessore alle Attività Economiche, Matteo De Martino, assessore all’Ambiente e all’Igiene Urbana. 24 postazioni con tutti i servizi necessari.
Oggi alle ore 10.30 si è celebrata l’inaugurazione del nuovo mercato rionale Pinto, sito in una delle periferie della città.
Da anni tale mercato aveva bisogno di un restyling e di una complessiva valorizzazione e razionalizzazione delle aree e servizi offerti: l’intera area è stata ristrutturata e riqualificata.
La cerimonia si è svolta alla presenza degli operatori commerciali e di Franco Landella, sindaco di Foggia, Sonia Ruscillo, assessore alle Attività Economiche, Matteo De Martino, assessore all’Ambiente e all’Igiene Urbana.
Essi hanno dichiarato: “in attuazione del Piano Strategico del Commercio della città di Foggia e con grandi sacrifici l’Amministrazione Comunale è riuscita a restituire alla comunità una struttura nuova, messa in sicurezza e dotata di tutti i servizi necessari a consentire agli operatori economici di lavorare con serenità e sicurezza.
24 postazioni totali nell’area mercatale, dotate di servizi: corrente elettrica, acqua corrente.
Inoltre, garantito il servizio igiene e sicurezza: ci sono appositi bagni pubblici e un servizio continuo di guardiania e videosorveglianza degli spazi.
Quest’iniziativa è stata possibile grazie al brillante lavoro di squadra tra Sindaco, assessorato alle Attività Economiche – direttamente interessato al sorgere di un nuovo presidio commerciale e di legalità e sicurezza – e assessorato all’Ambiente e Igiene Urbana, responsabile della pulizia e igiene delle aree mercatali e circostanti”.
E hanno concluso: “il mercato Pinto rientra nel programma strategico per lo sviluppo della città: riqualificare commercialmente le vie di Foggia e, soprattutto, le aree più sensibili al commercio.
Inaugurare un nuovo piccolo polo commerciale in una periferia non è solo un dono di speranza e lavoro per l’intera comunità, ma rappresenta la volontà di questa Amministrazione di propiziare e sostenere lo sviluppo economico e sociale”.
Contenuti correlati
- I quartieri di Foggia diventano sale a cielo aperto: torna “SCHERMI – Cinema multipiazza”
- ‘Andrea Chénier’ sabato prossimo a Piazza Cavour, le misure adottate dall’amministrazione comunale per la mobilità e la sicurezza
- Sabato 20 giugno nuova apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe di Palazzo di Città e della III Circoscrizione Cep per l’emissione della Carta di Identità Elettronica
- Inaugurata una nuova area giochi comunale a Parco San Felice
- Domenica 21 giugno la facciata esterna di Palazzo di Città si colorerà di verde
- Concorsi Funzionario Amministrativo, sono 22 i candidati ammessi alla prova orale
- Sabato 13 giugno apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe di Palazzo di Città e della Circoscrizione CEP per l’emissione della Carta di Identità Elettronica
- Randagismo a Borgo Mezzanone, prima riunione del tavolo tecnico convocato dall’assessora Mendolicchio
- Corpus Domini, i provvedimenti adottati per consentire domani 6 giugno la celebrazione eucaristica e la processione nel centro cittadino
- Gio Festival, il Piano Sicurezza per Piazza Cesare Battisti in occasione degli eventi in programma
Ultimo aggiornamento: 1 novembre 2024, 09:31