Descrizione
La nota pianista Margherita Torretta sarà ospite del Comune di Foggia e dell’associazione Impegno Donna per presentare il suo romanzo “Rimmel” (edito da Pendragon), scritto con Anna Codega. L’appuntamento è per sabato 4 ottobre prossimo, alle ore 17.30, nella Sala ‘Fedora’ del Teatro Umberto Giordano.
L’incontro intreccia letteratura, musica e riflessione sociale. Dopo i saluti istituzionali della sindaca Maria Aida Episcopo e dell’assessora alle Politiche Sociali, Simona Mendolicchio, interverrà Franca Dente, presidente di Impegno Donna, che introdurrà i lavori. A dialogare con l’autrice sarà la giornalista e operatrice del CSV Foggia Annalisa Graziano, mentre le letture di Claudio Mione e gli intermezzi musicali della pianista arricchiranno la serata.
“Siamo orgogliose di ospitare Margherita Torretta per parlare del suo romanzo – dichiara Franca Dente, presidente di Impegno Donna - perché la sua storia personale e la sua scrittura ci ricordano quanto sia importante credere nella forza delle donne, nella resilienza e nella possibilità di trasformare le difficoltà in nuove opportunità. ‘Rimmel’ è un libro che parla di fragilità e di coraggio, temi che ci stanno particolarmente a cuore come associazione impegnata quotidianamente nella difesa dei diritti delle donne e dei minori”.
“Il ruolo delle istituzioni è prezioso e fondamentale per supportare la cultura come strumento di contrasto della violenza in ogni sua espressione e manifestazione, e per indicare alla comunità esempi e personalità di grande spessore e affermazione” le parole dell’assessora Simona Mendolicchio.
Contenuti correlati
- Consiglio comunale, approvato il Documento Unico di Programmazione per il trennio 2026-2028 con 21 voti a favore
- Il resoconto della seduta odierna del Consiglio comunale
- Diritto allo studio, approvata in Consiglio comunale l’annualità 2026 del Programma degli interventi
- Ex distretto militare, il Consiglio Comunale approva la realizzazione della struttura museale integrata di residenze universitarie dedicata a Giordano
- Festività natalizie, ecco il cartellone di eventi allestito dall’amministrazione comunale
- Concorsi al Comune di Foggia: nominate le Commissioni per lo svolgimento delle prove scritte che si svolgeranno dal 19 al 21 gennaio 2026
- Politiche abitative: illustrate a Roma le proposte per un Piano Casa Nazionale. Presente anche il Comune di Foggia
- Scatta da domani 16 dicembre il Piano Emergenza Freddo 2025: ecco gli interventi per la tutela dei Senza Dimora a Foggia
- Street Control, continuano i controlli delle soste irregolari in città
- Manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi, interventi significativi in Via Imperiale e Via Sbano
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2025, 12:59