Descrizione
La nota pianista Margherita Torretta sarà ospite del Comune di Foggia e dell’associazione Impegno Donna per presentare il suo romanzo “Rimmel” (edito da Pendragon), scritto con Anna Codega. L’appuntamento è per sabato 4 ottobre prossimo, alle ore 17.30, nella Sala ‘Fedora’ del Teatro Umberto Giordano.
L’incontro intreccia letteratura, musica e riflessione sociale. Dopo i saluti istituzionali della sindaca Maria Aida Episcopo e dell’assessora alle Politiche Sociali, Simona Mendolicchio, interverrà Franca Dente, presidente di Impegno Donna, che introdurrà i lavori. A dialogare con l’autrice sarà la giornalista e operatrice del CSV Foggia Annalisa Graziano, mentre le letture di Claudio Mione e gli intermezzi musicali della pianista arricchiranno la serata.
“Siamo orgogliose di ospitare Margherita Torretta per parlare del suo romanzo – dichiara Franca Dente, presidente di Impegno Donna - perché la sua storia personale e la sua scrittura ci ricordano quanto sia importante credere nella forza delle donne, nella resilienza e nella possibilità di trasformare le difficoltà in nuove opportunità. ‘Rimmel’ è un libro che parla di fragilità e di coraggio, temi che ci stanno particolarmente a cuore come associazione impegnata quotidianamente nella difesa dei diritti delle donne e dei minori”.
“Il ruolo delle istituzioni è prezioso e fondamentale per supportare la cultura come strumento di contrasto della violenza in ogni sua espressione e manifestazione, e per indicare alla comunità esempi e personalità di grande spessore e affermazione” le parole dell’assessora Simona Mendolicchio.
Contenuti correlati
- Concorsi: da domani 2 ottobre aperte le candidature per 26 posti da Operatori Esperti e Funzionari a tempo indeterminato e pieno al Comune di Foggia
- Monumenti cittadini illuminati di arancione per la Giornata della Memoria e dell’accoglienza
- Anfiteatro Mediterraneo, firmato oggi il contratto tra l’Amministrazione comunale e il Consorzio incaricato dei lavori di adeguamento e ristrutturazione
- Sosta tariffata, via libera dalla giunta comunale ad ulteriori esenzioni e sconti
- Polizia Locale, inaugurato il nuovo distaccamento al quartiere CEP
- All'ADS Heraclea la gestione 'ponte' dello stadio Zaccheria
- Impianti sportivi, in fase di conclusione la procedura di assunzione di 4 unità lavorative
- Ponte sul Cervaro e istituti scolastici, il Comune si candida a interventi per 5 milioni
- Piazza Caduti del Lavoro, al via i lavori per riqualificazione e rigenerazione dell’area
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2025, 12:59