Descrizione
“Sarà un percorso impegnativo ma ricco di soddisfazioni, perché lavorare per il Comune, ente pubblico a servizio della comunità tutta, e in particolare per le fasce più fragili, comporta un valore aggiunto straordinario e rappresenta un’esperienza che va ben oltre l’aspetto puramente professionale”. Così Simona Mendolicchio, assessora alle Politiche sociali, ha dato il benvenuto ai cinque istruttori contabili e ai sette funzionari assistenti sociali che hanno varcato l’ingresso dello stabile in via Fuiani sede dell’assessorato, dopo la firma ieri mattina a Palazzo di Città del contratto a tempo pieno e indeterminato per avere vinto i relativi concorsi. Ulteriori quattro unità entreranno in servizio il 17 febbraio prossimo, e per arrivare alle sedici unità complessive – altre due sono entrate attraverso la mobilità - di funzionari assistenti sociali previste dal Piano del Fabbisogno 2024 si procederà con lo scorrimento della graduatoria.
I neoassunti dovranno superare il periodo di prova di sei mesi previsto dalla legge, e saranno inquadrati cercando di coniugare le loro aspirazioni e l’esperienza. “Il vostro contribuito sarà importante per rendere ancora più strutturato l’Ufficio di Piano, e portare avanti le varie Misure in cui è articolato” ha continuato l’assessora.
Congratulazioni e auguri di buon lavoro sono stati espressi anche dalla dirigente Serafina Croce, che ha ricordato “il grave sottodimensionamento dell’assessorato” e ringraziato tutto il personale per gli sforzi e l’impegno profuso. Le risorse per le nuove assunzioni sono interamente derivate dal Fondo di Solidarietà Comunale (FSC) finalizzate al potenziamento dei Servizi Sociali e dal Fondo Povertà del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
“L’ingresso dei nuovi dipendenti, in gran parte giovani, consentirà di porre un freno all’emergenza e garantire una risposta positiva in termini di prestazioni e servizi offerti dall’ Ambito Territoriale Sociale di Foggia affinché si riesca ad andare incontro nel migliore dei modi ai bisogni dell’utenza” l’auspicio della Responsabile dell’Ufficio di Piano, Maria Rosaria Bianchi.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2025, 20:56