Descrizione
“Sport in Rosa” è l’idea al centro dell’Assessorato allo sport del Comune di Foggia per la promozione e il sostegno alla pratica sportiva delle ragazze, con una attenzione particolare per le realtà di eccellenza del territorio.
A lanciare l’iniziativa, in fase di definizione nei dettagli, è stato ieri sera l’assessore allo sport, Domenico di Molfetta nella Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte in occasione della presentazione della squadra di calcio Foggia Women 1987 che parteciperà al prossimo campionato di eccellenza.
Per l’assessore Di Molfetta con “Sport in Rosa”. “metteremo in campo una serie di iniziative per dare sostegno e supporto a tutte le società, di tutte le discipline sportive, che hanno atlete e squadre impegnate in competizioni di rilievo. Lo facciamo perché vogliamo favorire la crescita e il successo delle ragazze che con passione e tenacia competono, portando in alto il nome di Foggia”.
A fare da madrina al progetto, il simbolo per eccellenza dello sport agonistico cittadino attuale, la schermitrice foggiana, Martina Criscio, reduce dalle Olimpiadi di Parigi.
Alla presentazione di ieri è intervenuta anche la Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo che, elogiando la società e le ragazze per i risultati ottenuti e l’impegno profuso, ha evidenziato l’importanza dello sport nella formazione individuale. “Uno strumento irrinunciabile nel percorso di crescita di ciascuno di noi. Lo sport insegna il rispetto delle regole e dell’avversario e la necessità di una dedizione quotidiana, fatta a volte anche di sacrifici, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati”.
Contenuti correlati
- 10 febbraio, Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle foibe
- Canone Unico Patrimoniale, nuove procedure per Terzo Settore, Enti religiosi e Partiti
- Carnevale a Foggia, ecco il programma. Una serie di eventi dal 10 al 21 febbraio in luoghi differenti all’insegna della partecipazione e del divertimento
- Street Control, il calendario settimanale dei controlli delle soste irregolari da parte della Polizia Locale
- Domani 10 febbraio anche a Foggia la celebrazione del Giorno del Ricordo in memoria delle vittime delle Foibe
- Concorsi al Comune di Foggia, i risultati delle prove scritte per Funzionario Contabile e Funzionario Avvocato
- Cartellone pubblicitario di un privato caduto in via Telesforo, la vicinanza dell’amministrazione comunale alla signora coinvolta
- Lunedì 9 febbraio prossimo, la facciata esterna di Palazzo di Città e la Fontana del Sele saranno colorate di viola
- Polizia Locale, a gennaio elevate 3.000 sanzioni per infrazioni al codice della strada
- Intitolato questa mattina a Don Michele de Paolis il Centro Polifunzionale di Quartiere, a Candelaro
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre 2024, 12:52