Descrizione
Il mese di maggio si conferma di straordinaria intensità emotiva e partecipazione per lo sport foggiano. Gli scorsi sabato 10 e domenica 11 grande successo ha riscosso infatti al Palazzetto Preziuso il Campionato nazionale di Ginnastica Acrobatica -Trofeo Sport Aerei, evento nazionale che ha visto la partecipazione di 250 iscritti, atleti e coreografi di fama nazionale, e atleti con disabilità. L’evento è stato organizzato dallo CSEN Foggia guidato dal presidente Arturo Russo e dal suo staff, con il patrocinio del Comune di Foggia, Assessorato allo Sport.
Sempre sabato 10 maggio si è svolta presso il 'Lucky Park' ex Campo sportivo Figc. 'Dalla pelle al cuore', partita di calcio a favore dell'inclusione e contro la discriminazione, tra la squadra della Oronero Black & Gold e una rappresentativa dell'Arcidiocesi di Foggia-Bovino.
Al Palazzetto Taralli si è invece tenuta la 4^ tappa del criterium regionale giovanile di pugilato, partita sabato con un convegno sulla pugilistica, mentre domenica si è passati agli incontri del criterium giovanile al mattino, di pugilato olimpico di varie categorie fino all’élite, dal pomeriggio: un centinaio i partecipanti che hanno infiammato gli appassionati. La manifestazione è stata organizzata dalla Accademia Pugilistica Foggiana Team ‘Di Corcia -Pompilio’ che stanno ottenendo degli splendidi risultati in campo regionale e nazionale, al punto che il loro atleta di punta Simone Valerio non ha potuto partecipare perché convocato in azzurro in Ungheria.
Al palazzetto Russo, infine, il CUS Foggia Basket guidato dal coach Ciccone ha vinto la prima semifinale dei play off per accedere alla finalissima che darà accesso alla serie B.
Contenuti correlati
- Concorsi: da domani 2 ottobre aperte le candidature per 26 posti da Operatori Esperti e Funzionari a tempo indeterminato e pieno al Comune di Foggia
- Sabato prossimo 4 ottobre alla Sala Fedora del teatro Giordano la presentazione del romanzo "Rimmel"
- Monumenti cittadini illuminati di arancione per la Giornata della Memoria e dell’accoglienza
- Anfiteatro Mediterraneo, firmato oggi il contratto tra l’Amministrazione comunale e il Consorzio incaricato dei lavori di adeguamento e ristrutturazione
- Sosta tariffata, via libera dalla giunta comunale ad ulteriori esenzioni e sconti
- Polizia Locale, inaugurato il nuovo distaccamento al quartiere CEP
- All'ADS Heraclea la gestione 'ponte' dello stadio Zaccheria
- Impianti sportivi, in fase di conclusione la procedura di assunzione di 4 unità lavorative
- Ponte sul Cervaro e istituti scolastici, il Comune si candida a interventi per 5 milioni
- Piazza Caduti del Lavoro, al via i lavori per riqualificazione e rigenerazione dell’area
Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2025, 18:51