Descrizione
E’ arrivata alla conclusione la quarta stagione di ‘Riprendiamoci la scena’, articolata in cinque appuntamenti di teatro sociale portati in scena da compagnie del territorio. ‘Destini incrociati: tra scelte e legami’ è stato il tema comune dell’iniziativa ideata e organizzata dal Presidio Libera di Foggia “N. Ciuffreda e F. Marcone” e dall’Associazione Nazionale Magistrati – sottosezione di Foggia, e da quest’anno anche dall’amministrazione comunale di Foggia –assessorato alla Cultura e assessorato alla Legalità-, con il sostegno di Puglia Culture e Fondazione dei Monti Uniti di Foggia.
Chiusura il 19 maggio alle ore 21 e il 20 maggio alle 10 (matinée riservato alle scuole) con “Familia” rappresentata dal Piccolo Teatro di Foggia. Con e per la regia di Dino La Cecilia, gli attori saranno accompagnati dal vivo da musicisti, e una serie d’improvvisazioni sonore scandiranno la partitura narrativa di un monologo articolato in “frame”. Lo spettacolo narra la storia della crisi sentimentale di una giovane coppia, da cui si dipanano delle riflessioni di ampio respiro sulla famiglia attuale. Nella rassegna oltre alla Panart Produzioni sono state coinvolte: Piccola compagnia impertinente, Piccolo Teatro di Foggia, Teatro dei Limoni, Teatro della Polvere con rappresentazioni che hanno consentito di riflettere sull’importanza delle scelte, dei contesti e delle relazioni.
Biglietti in vendita al botteghino del teatro venerdì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 12, e lunedì 19 dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 19 fino ad inizio spettacolo.
Contenuti correlati
- Mobilità sostenibile, Foggia amplia la propria rete ciclabile: in fase di completamento 16,3 chilometri di nuove piste finanziate dal PNRR
- I quartieri di Foggia diventano sale a cielo aperto: torna “SCHERMI – Cinema multipiazza”
- ‘Andrea Chénier’ sabato prossimo a Piazza Cavour, le misure adottate dall’amministrazione comunale per la mobilità e la sicurezza
- Sabato 20 giugno nuova apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe di Palazzo di Città e della III Circoscrizione Cep per l’emissione della Carta di Identità Elettronica
- Inaugurata una nuova area giochi comunale a Parco San Felice
- Domenica 21 giugno la facciata esterna di Palazzo di Città si colorerà di verde
- Concorsi Funzionario Amministrativo, sono 22 i candidati ammessi alla prova orale
- Sabato 13 giugno apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe di Palazzo di Città e della Circoscrizione CEP per l’emissione della Carta di Identità Elettronica
- Randagismo a Borgo Mezzanone, prima riunione del tavolo tecnico convocato dall’assessora Mendolicchio
- Corpus Domini, i provvedimenti adottati per consentire domani 6 giugno la celebrazione eucaristica e la processione nel centro cittadino
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2025, 17:15