Descrizione
Si è conclusa la fase della definizione contrattuale delle attività di raccolta dei rifiuti tra l’Amministrazione Comunale di Foggia e Amiu Puglia.
Tre i principi cardine posti alla base del contratto.
Trasparenza nelle procedure di conferimento dei rifiuti differenziati con l’attivazione di CRR, aree chiuse, videosorvegliate e con personale dedicato.
Rigore nei controlli e nell’osservanza delle disposizioni prescritte, con il coinvolgimento della Polizia Locale – Nucleo Sorveglianza Ambientale.
Collaborazione e informazione nel rapporto con i cittadini con campagne di comunicazione periodiche.
“Quando si vuole mettere ordine in casa – è stato il commento del Prefetto Cardellicchio – si comincia sempre dalle pulizie”.
Già attivato nel frattempo il Centro Comunale Raccolta (CRR) rifiuti in via Sprecacenere (alle spalle del cimitero). I servizi e le modalità di conferimento per la raccolta differenziata saranno meglio illustrati nel corso dell’inaugurazione martedì 28 marzo; data concordata per non sovrapporsi con le imminenti giornate legate alle festività patronali.
Contenuti correlati
- Attività produttive: entra nel vivo la Consulta per il Commercio
- Palazzo di Città si colora di verde per solidarietà con le vittime di Teheran
- Sopralluogo degli assessori Mendolicchio e Galasso al cantiere PNRR del nuovo canile sanitario e canile rifugio comunale
- Da lunedì 19 a mercoledì 21 gennaio le prove scritte dei concorsi per funzionari e addetti ai servizi per l’infanzia banditi dal Comune
- Venerdì prossimo 16 gennaio a Palazzo di Città le prove per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 bidelli
- Prorogato l’avviso pubblico di manifestazione di interesse, mirato alla ricerca di un operatore economico, per l’affidamento ad Under 35 e la realizzazione di un progetto innovativo alla Pinacoteca ‘Il 9Cento’
- Sperimentazione Nazionale ‘Care Leavers’, convocato il Tavolo Locale dell’Ambito Territoriale Sociale di Foggia
- "Diventa Cittadino Digitale", giovedì 15 gennaio è in programma il secondo appuntamento
- Politiche giovanili: avviso pubblico per l’affidamento ad under 35 della realizzazione di un progetto innovativo rivolto alla riqualificazione della Pinacoteca Civica “Il 9Cento”
- Approvato il progetto esecutivo per la demolizione dell’ex inceneritore di via San Severo
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 17:02