Descrizione
Si è conclusa la fase della definizione contrattuale delle attività di raccolta dei rifiuti tra l’Amministrazione Comunale di Foggia e Amiu Puglia.
Tre i principi cardine posti alla base del contratto.
Trasparenza nelle procedure di conferimento dei rifiuti differenziati con l’attivazione di CRR, aree chiuse, videosorvegliate e con personale dedicato.
Rigore nei controlli e nell’osservanza delle disposizioni prescritte, con il coinvolgimento della Polizia Locale – Nucleo Sorveglianza Ambientale.
Collaborazione e informazione nel rapporto con i cittadini con campagne di comunicazione periodiche.
“Quando si vuole mettere ordine in casa – è stato il commento del Prefetto Cardellicchio – si comincia sempre dalle pulizie”.
Già attivato nel frattempo il Centro Comunale Raccolta (CRR) rifiuti in via Sprecacenere (alle spalle del cimitero). I servizi e le modalità di conferimento per la raccolta differenziata saranno meglio illustrati nel corso dell’inaugurazione martedì 28 marzo; data concordata per non sovrapporsi con le imminenti giornate legate alle festività patronali.
Contenuti correlati
- Politiche del lavoro: ‘Punti Cardinali-Foggia for work’, partite le attività con lo sportello informativo
- Referendum, le istruzioni per il rinnovo della tessera elettorale e della carta d’identità. Apertura straordinaria degli uffici comunali
- Concorsi al Comune, pubblicata la graduatoria finale per il profilo professionale di Funzionario Insegnante
- Parte l'11 marzo “MA/DONNE 2026”, rassegna coorganizzata dal Comune di Foggia
- Neuromielite ottica e disturbi del comportamento alimentare: il Comune di Foggia aderisce a due importanti campagne di sensibilizzazione
- Prova scritta concorso al Comune per Funzionario Tecnico, 10 gli ammessi alla prova orale
- Anche a marzo, sabato 14 apertura straordinaria (con prenotazione obbligatoria) dell’Ufficio Anagrafe del Comune per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)
- Teatro Giordano ancora con agibilità ridotta, le precisazioni dell’Amministrazione comunale
- Concorsi al Comune: Pubblicate le graduatorie finali per Funzionario Contabile/Specialista Economico-Statistico e Funzionario Avvocato
- Presentato questa mattina a Palazzo di Città il progetto “Sui passi di Federico II”
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 17:02