Descrizione
Si sono svolte nei giorni scorsi, alla Città del Cinema, le prove scritte dei concorsi banditi dal Comune di Foggia nell’ottobre dello scorso anno per addetti ai servizi generali per l’infanzia e per cinque differenti profili di funzionari, per un totale di 26 unità da assumere a tempo pieno ed indeterminato. L’organizzazione complessiva è stata affidata alla società Selexi di Milano, una delle due che ha risposto all’invito dell’Ente esteso a tutte quelle iscritte tra gli operatori della relativa categoria merceologica sulla piattaforma online ‘Traspare’. Per rafforzare l’attività di assistenza ai concorrenti e per assicurare uno svolgimento corretto delle prove con una puntuale attività di verifica e controllo, sono state complessivamente impiegate 25 persone del Comune, tra le 12 e le 14 per ogni procedura selettiva.
Per quanto riguarda l’affluenza, alla prova per Addetto ai servizi generali per l’infanzia, svoltasi lunedì 19 gennaio, erano stati ammessi 37 candidati, in 28 si sono presentati (il 76 per cento).
Alla prova per Funzionario Insegnante, la seconda svolta sempre lunedì 19 gennaio, erano iscritti in 153, la hanno sostenuta in 95 (il 62 per cento).
Alla prova per Funzionario Avvocato, l’ultima in programma lunedì 19 gennaio, dei 114 iscritti hanno partecipato in 50 (il 44 per cento).
La prova che aveva registrato il maggior numero di candidati era quella per Funzionario Amministrativo, e per questo si è svolta martedì 20 gennaio in due differenti sessioni ed è stata preceduta da una pre-selezione: i concorrenti complessivi sono stati 515, il 43 per cento rispetto ai 1192 ammessi.
Le ultime prove sono state quelle svolte mercoledì 21 gennaio.
Quella di Funzionario Tecnico/Specialista Tecnico è stata sostenuta da 68 concorrenti (ne erano stati ammessi 134), con un’affluenza del 51 per cento.
Infine, per quanto riguarda la prova da Funzionario Contabile/Specialista Economico Statistico, dei 186 iscritti hanno partecipato in 76, il 41 per cento.
In totale, quindi, 832 sono stati gli effettivi partecipanti, il 46 per cento (gli iscritti erano 1816).
Le rispettive Commissioni sono adesso impegnate nella correzione degli elaborati. I risultati verranno comunicati sul portale del reclutamento InPA del Dipartimento per la Funzione Pubblica e nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale del Comune di Foggia. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Contenuti correlati
- Pubblicato il bando di gara per l’affidamento della gestione del Centro Antiviolenza (CAV) “C. Morlino”
- Street Control, il calendario dei controlli settimanali delle soste irregolari in città
- “Autunno”: la storia di Mario Nero il 10 aprile al Teatro Giordano
- Sabato 11 e domenica 12 aprile prossimi Palazzo di Città e la Fontana del Sele si coloreranno di arancione nelle ore serali
- Alluvione, la giunta comunale riunita in seduta straordinaria richiede il riconoscimento dello stato di calamità naturale
- Alloggi popolari, nessun nuovo bando pubblicato. Il Comune chiarisce informazioni non corrette diffuse online
- Maltempo: chiusi parchi, Villa Comunale e Cimitero per forte vento
- Consiglio comunale, istituita la Consulta per l’Ambiente e per il Verde
- Santa Chiara, restituito alla città lo storico presidio educativo totalmente rinnovato
- Servizio di trasporto per elettori fragili, attivo il supporto per raggiungere i seggi per le sezioni 43, 44, 45 e 121
Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2026, 11:52