Descrizione
Si sono svolte nei giorni scorsi, alla Città del Cinema, le prove scritte dei concorsi banditi dal Comune di Foggia nell’ottobre dello scorso anno per addetti ai servizi generali per l’infanzia e per cinque differenti profili di funzionari, per un totale di 26 unità da assumere a tempo pieno ed indeterminato. L’organizzazione complessiva è stata affidata alla società Selexi di Milano, una delle due che ha risposto all’invito dell’Ente esteso a tutte quelle iscritte tra gli operatori della relativa categoria merceologica sulla piattaforma online ‘Traspare’. Per rafforzare l’attività di assistenza ai concorrenti e per assicurare uno svolgimento corretto delle prove con una puntuale attività di verifica e controllo, sono state complessivamente impiegate 25 persone del Comune, tra le 12 e le 14 per ogni procedura selettiva.
Per quanto riguarda l’affluenza, alla prova per Addetto ai servizi generali per l’infanzia, svoltasi lunedì 19 gennaio, erano stati ammessi 37 candidati, in 28 si sono presentati (il 76 per cento).
Alla prova per Funzionario Insegnante, la seconda svolta sempre lunedì 19 gennaio, erano iscritti in 153, la hanno sostenuta in 95 (il 62 per cento).
Alla prova per Funzionario Avvocato, l’ultima in programma lunedì 19 gennaio, dei 114 iscritti hanno partecipato in 50 (il 44 per cento).
La prova che aveva registrato il maggior numero di candidati era quella per Funzionario Amministrativo, e per questo si è svolta martedì 20 gennaio in due differenti sessioni ed è stata preceduta da una pre-selezione: i concorrenti complessivi sono stati 515, il 43 per cento rispetto ai 1192 ammessi.
Le ultime prove sono state quelle svolte mercoledì 21 gennaio.
Quella di Funzionario Tecnico/Specialista Tecnico è stata sostenuta da 68 concorrenti (ne erano stati ammessi 134), con un’affluenza del 51 per cento.
Infine, per quanto riguarda la prova da Funzionario Contabile/Specialista Economico Statistico, dei 186 iscritti hanno partecipato in 76, il 41 per cento.
In totale, quindi, 832 sono stati gli effettivi partecipanti, il 46 per cento (gli iscritti erano 1816).
Le rispettive Commissioni sono adesso impegnate nella correzione degli elaborati. I risultati verranno comunicati sul portale del reclutamento InPA del Dipartimento per la Funzione Pubblica e nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale del Comune di Foggia. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Contenuti correlati
- Una delegazione del corpo diplomatico della Costa d’Avorio ricevuta oggi a Palazzo di Città
- Lunedì 23 febbraio apertura ufficiale del nuovo Campo ‘Croci Nord’, un traguardo di squadra per la città
- Politiche sociali, “DesTEENazione” scende in Piazza Italia lunedì 23 febbraio per conoscere i 'Desideri in Azione' dei giovani
- Toponomastica, dal 27 febbraio partirà l’installazione delle targhe lungo le strade che ne sono sprovviste
- Il prossimo martedì 24 febbraio la facciata esterna di Palazzo di Città si colorerà di blu e giallo
- “Arrivederci Carnevale”: grande bis di ‘Nostalgia90’ in Piazza Giordano sabato 21 febbraio
- Questa mattina al CPQ confronto tra l’assessore regionale al Welfare Casili e i sindaci degli Ambiti Territoriali Sociali della provincia di Foggia sul VI Piano Regionale delle Politiche Sociali
- Rigenerazione aree ferroviarie dismesse e valorizzazione dell’ex Cinema Ariston. Il Comune chiarisce i contenuti della nota trasmessa agli enti coinvolti, in riscontro alla lettera ricevuta da FS Sistemi Urbani S.p.A.
- Apertura straordinaria il 21 febbraio dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)
- Nuove Licenze taxi ed autorizzazioni Noleggio Con Conducente, pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune le graduatorie provvisorie
Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2026, 11:52