Descrizione
Un profilo fake ‘Episcopo Sindaca’ da questa mattina sul social network Instagram sta contattando, con messaggi privati e richieste di amicizia, persone ignare che si tratti di una truffa. Nei messaggi si fa riferimento alla volontà di creare “un gruppo WhatsApp sugli investimenti”, con discussioni inerenti “azioni, criptovalute, fondi, tasse e pianificazione pensionistica”, lontanissima dal ruolo, dal profilo pubblico e dal rigore morale della sindaca.
E’ scattata immediatamente la segnalazione a Meta e nelle prossime ore verrà sporta denuncia alle autorità competenti.
Invitiamo i cittadini a non cadere nella trappola, non accettare alcuna richiesta di amicizia (il profilo ‘Episcopo Sindaca’ è istituzionale e non è certo gestito con modalità così irrituali), bloccare il profilo fake e procedere alle segnalazioni presso la piattaforma social.
Contenuti correlati
- Gestione del rischio corruttivo negli appalti, a Foggia una giornata di formazione promossa da ANAC e ANCI Puglia
- Giornata Mondiale della Croce Rossa: le iniziative simboliche del Comune per celebrare l’impegno umanitario
- Sabato 2 maggio proclamato il lutto cittadino
- Concorsi al Comune, questa mattina la firma dei contratti per sei neo-assunti a tempo pieno e indeterminato
- Presentato alla Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte il progetto pilota per incrementare la videosorveglianza nei condomini, negli esercizi commerciali e negli istituti scolastici
- Enea sceglie Foggia come laboratorio di rigenerazione urbana integrata alla sostenibilità energetica. Conferenza stampa giovedì 14 maggio a Palazzo di Città
- Referendum marzo 2026, in pagamento i compensi per presidenti di seggio e scrutatori
- Continua il decentramento dei servizi anagrafici presso l’ex sede della Circoscrizione Borgo Croci- Rione Candelaro
- Teatro Giordano, con “Nessun riflesso” di Dino La Cecilia si chiude la rassegna ‘Riprendiamoci la scena’
- La sindaca Episcopo: Ma come fa a non provare orrore chi uccide una donna?
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2025, 13:03