Descrizione
Una delegazione del corpo diplomatico della Costa d’Avorio, composta dall’Ambasciatrice Nogozene Bakayoko, dal Ministro Consigliere Virgile Akiapo, dal Primo Consigliere Joachim Bogui, dall’Addetto agli Affari Economici N’gba Coulibaly, dal Responsabile Protocollo Roland n’Takpe e dall’Addetto alla Comunicazione Landry Kili, è stata ricevuta questo pomeriggio a Palazzo di Città dalla Vicesindaca Lucia Aprile e dall’Assessora alla Cultura Alice Amatore (presente anche il Segretario Generale Alfredo Mignozzi). E’ la loro prima visita ufficiale a Foggia, dettata dalla volontà di incontrare la comunità ivoriana locale domenica prossima.
L’incontro è stato molto cordiale, all’insegna di una piena sintonia e visione di una società inclusiva e multietnica, e ha gettato le basi per costruire insieme un ideale ponte tra culture e tradizioni diverse, abbattendo steccati e pregiudizi.
Contenuti correlati
- La sindaca Episcopo: Ma come fa a non provare orrore chi uccide una donna?
- Foggia ricorda i suoi deportati nei lager nazisti: posate le 8 pietre d’inciampo per ricordare davanti al Comune
- Nessun maxischermo per Foggia-Salernitana
- Una delegazione di docenti provenienti dalla Turchia ricevuta questa mattina a Palazzo di Città
- Offline/La9Cento, la chiusura di un progetto di riqualificazione che segna un nuovo inizio nel segno della gioventù
- Polizia Locale, inaugurata la nuova e tecnologicamente avanzata centrale operativa
- Proclamato il lutto cittadino per giovedì 23 aprile in memoria di Annibale “Dino” Carta
- Videosorveglianza privata, incontro organizzato dal Comune per accedere ai finanziamenti garantiti dal Progetto “Sicurezza Partecipata-Rete Integrata di Videosorveglianza”
- Incontro con la Consulta Provinciale, l’ass. Di Molfetta: “La cittadinanza attiva ha il volto dei nostri studenti”
- Consulta del Commercio, ieri pomeriggio la seconda riunione a Palazzo di Città
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 16:51