Descrizione
Lunedì 16 gennaio prenderà il via la raccolta differenziata presso le utenze non domestiche del mercato Rosati di Foggia. I dettagli organizzativi sono stati al centro del confronto tenutosi ieri, martedì 10 gennaio, nella sala consiliare del Comune di Foggia, tra la Commissione straordinaria, supportata dagli Uffici del settore Ambiente e dalla Polizia Locale, i vertici di AMIU Puglia e i rappresentanti di Confesercenti e Confcommercio di Foggia.
A tutti gli operatori mercatali di frutta, verdura ed alimentari, saranno consegnati da AMIU, ed affidati in comodato d’uso gratuito, carrellati di colore marrone per il conferimento degli scarti organici. Per il conferimento della plastica da parte dei commercianti non alimentari, saranno utilizzate buste di plastica trasparente, che saranno consegnate da AMIU agli operatori interessati. Il cartone, infine, sarà raccolto direttamente nei pressi delle bancarelle degli operatori produttori di tale frazione.
A partire da domani, giovedì 12 gennaio, verrà svolta un’azione informativa specifica agli operatori mercatali e nella giornata di lunedì 16 si provvederà alla consegna delle attrezzature ed all’avvio materiale del servizio. Dopo un breve periodo di monitoraggio e messa a punto del nuovo servizio, tale modalità sarà estesa a tutti i mercati, giornalieri e settimanali, della città di Foggia.
Si tratta di una prima misura attuativa del nuovo piano industriale approvato dalla Commissione straordinaria che prevede la raccolta dedicata e ”porta a porta” per tutte le utenze non domestiche della città. L’incontro, svoltosi in un clima di collaborazione, è stata l’occasione per anticipare le modalità di raccolta domiciliare dei rifiuti previste per tutte le utenze non domestiche della città di Foggia e raccogliere utili suggerimenti da parte delle Associazioni di categoria presenti.
Contenuti correlati
- “Puglia Accogliente”, a Borgo Mezzanone il primo confronto con i lavoratori migranti interessati al progetto con cui il Comune di Foggia parteciperà all’Avviso Pubblico regionale
- “Puglia Accogliente”, due incontri martedì 25 e mercoledì 26 agosto promossi dal Comune di Foggia
- Giocattolo contenente amianto, l’allerta del Ministero della Salute
- Concorso per Funzionario amministrativo al Comune di Foggia, rinviata al 10 settembre l’ultima prova in asincrono
- Foggia Città Europea dello Sport, presentato il logo ufficiale della candidatura
- Foggia candidata a Città Europea dello Sport 2028: inviato il dossier ad ACES Europe
- Io e te”, al Palazzetto dell’Arte di Foggia la mostra fotografica di Alessia Di Santo
- Parco Città, pubblicata la graduatoria per la concessione a titolo oneroso
- Atti vandalici al Parco Pantanella: la Polizia Locale individua e denuncia un minore
- Concerto di Raf il 15 agosto a Piazza Cavour, il programma
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2024, 17:06