Competenze
- Gestione Teatro Giordano e altre strutture comunali destinate ad ospitare attività artistiche e culturali.
- Gestione Museo Civico
- Gestione Pinacoteca Comunale
- sostegno – attraverso contributi economici, servizi e/o materiali – di iniziative culturali promosse da Enti ed Associazioni che siano state individuate dall’Amministrazione Comunale.
- Realizzazione di progetti in materia di politiche culturali e turistiche
- Gestione info point turistici
- Coordinamento rete territoriale di eventi ed iniziative di promozione turistica
- Predisposizione autorizzazioni per utilizzo contenitori culturali, gestione rapporti con associazioni del territorio;
- Organizzazione e predisposizione provvedimenti per realizzazione di eventi nei diversi contenitori culturali oltre che all’aperto, ivi compresa l’attuazione delle misure previste dai piani di safety per gli eventi all’aperto;
- Gestione dei rapporti di partenariato
- Predisposizione progetti per le politiche del lavoro
- Raccordo con Agenzia regionale per il centro per l’impiego
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Allegati
Contatti
Ulteriori Informazioni
Patto per la lettura:
Il Patto per la lettura ha lo scopo di creare una rete cittadina di collaborazione tra tutti i soggetti della filiera del libro operanti a Foggia.
L’adesione al Patto per la lettura è aperta a istituzioni culturali, soggetti pubblici e privati, associazioni, biblioteche, librerie, case editrici, scuole, università, fondazioni e tutti i soggetti operanti nella filiera del libro.
I soggetti firmatari del Patto:
- condividono gli obiettivi del Patto e collaborano alla sua diffusione;
- promuovono attività e progetti nell’alveo di questi obiettivi e in sinergia con le azioni definite nel Patto, mettendo a disposizione risorse economiche, strumentali e professionali;
Per aderire al Patto è necessario compilare il Modulo di adesione firmato dal legale rappresentante e inviarlo a pattoperlalettura@comune.foggia.it
Filiera Culturale
A sostegno dei professionisti che nel periodo post pandemico hanno sofferto più di altre una grave crisi di lavoro il Comune di Foggia ha favorito un censimento, volto a profilare i soggetti residenti nella Città di Foggia afferenti al mondo artistico, culturale e dell’intrattenimento.
La partecipazione all’albo della filiera culturale è aperta e volontaria ed ha come funzione quella di ampliare la conoscenza degli operatori attivi in città.
Modulo di adesione
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2024, 14:51