Urbanistica, Pianificazione, Sviluppo del territorio - Sportello Unico dell'Edilizia (SUE)

Il servizio si occupa della gestione degli Strumenti Urbanistici e degli altri aspetti legati al territorio e dello Sportello Unico Edilizia (SUE).

Municipium

Competenze

  • Pianificazione e programmazione dell’uso del territorio, dell’assetto e dell’organizzazione urbanistica, con particolare riferimento all’articolazione degli interventi e degli insediamenti sul territorio. 

  • Gestione del territorio secondo la disciplina urbanistica, per mezzo dei piani territoriali, dei piani urbanistici, delle norme sull’attività edilizia stabilite dalla legislazione statale e regionale. 

  • Verifica della conformità alle prescrizioni delle norme tecniche per le costruzioni secondo le disposizioni normative vigenti. 

  • Rilascio di certificazioni e pareri urbanistici

  • Sportello Unico per l’Edilizia

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Sede Area tecnica

via Michele Protano, 71121 Foggia FG, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Link Sportello Telematico


Orario di apertura al pubblico degli uffici: martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00

In tali giorni il personale assicurerà piena disponibilità per informazioni e altre esigenze dell’utenza sulle pratiche edilizie trasmesse. L’accesso in tali giorni è comunque subordinato alla consegna di un documento di riconoscimento a seguito del quale verrà rilasciato un tesserino indicante il nome dell’unità del personale con cui si è dichiarato di dover interloquire. È possibile dichiarare il nome di massimo due tecnici per accesso. 

Lunedì, mercoledì e venerdì gli accessi sono regolamentati nel modo seguente:

  1. gli utenti possono accedere agli uffici solo con preventivo appuntamento, comunicato dal personale agli addetti al front-office;
  2. gli utenti privi di preventivo appuntamento possono richiedere di accedere attraverso esplicita autorizzazione del personale comunicata agli addetti al front-office;
  3. gli utenti dovranno compilare un modulo di accesso, consegnare un documento di riconoscimento e ritirare un tesserino indicante il nome dell’unità del personale con cui è stato fissato l’appuntamento o da cui è stata data autorizzazione all’accesso;
  4. nessun altro utente potrà recarsi dalla stessa unità del personale sino a riconsegna del menzionato tesserino agli addetti al front-office.

La regolamentazione degli accessi non si applica in specifiche situazioni riguardanti attività istituzionali e in casi di urgenza o motivata necessità.

Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 12:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot