Descrizione
“Una vicenda spiacevole su cui siamo già intervenuti e che non dovrà più verificarsi”. Così l’assessore all’istruzione del comune di Foggia, Domenico Di Molfetta, su quanto accaduto negli scorsi giorni alla scuola per l’infanzia Don Milani.
“La scuola avrebbe dovuto prevenire ogni disagio, soprattutto evitare le problematiche verificatesi all’uscita e prontamente denunciate da alcuni genitori, con i quali mi sono immediatamente interfacciato raccogliendone le istanze. Stiamo accertando le responsabilità e prenderemo i dovuti provvedimenti. Comprendiamo umanamente e a livello istituzionale il disagio delle famiglie – continua Di Molfetta -, ma vorremmo fosse evitata ogni strumentalizzazione mediatica, perché, appunto, stiamo parlando del benessere dei piccoli e dobbiamo trovare soluzioni condivise e non cadere nel sensazionalismo. Come ho già detto, siamo stati e siamo sempre aperti a venire incontro alle esigenze delle famiglie, ascoltandole e intervenendo prontamente, e le esortiamo a interpellarci ogni qual volta si possa verificare un problema di qualsiasi natura. Tra l’altro, il nostro impegno e la nostra attenzione sono facilmente riscontrabili a partire proprio dalle comunicazioni che abbiamo avuto con i genitori”.
Buone notizie sul fronte occupazionale e quindi di incremento delle risorse umane da impiegare nel servizio di collaborazione scolastica. “Venerdì (domani) 4 nuovi collaboratori scolastici firmeranno il contratto e da lunedì saranno in servizio negli istituti comunali – spiega l’assessore al personale Daniela Patano -, in modo da rimpinguare un organico carente e prevenire alcuni disagi che questa situazione pregressa ha portato. Si tratta di una procedura programmata e avviata già da tempo ed ora concretizzatasi”.
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2024, 17:21