Descrizione
Il Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Foggia informa che fino al 4 agosto è possibile presentare la domanda per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l’anno scolastico 2025/2026. Sono destinatari del beneficio gli studenti, residenti nel comune di Foggia che nell’anno scolastico 2025/2026 frequenteranno le scuole secondarie di 1° e 2° grado, appartenenti a famiglie con I.S.E.E. non superiore a 12mila euro, elevato fino a 15mila nel caso di famiglie con 3 o più figli.
L’invio della domanda dovrà essere effettuato da uno dei genitori del minore o dallo studente, se maggiorenne, unicamente per via telematica, attraverso la procedura on-line attiva sul
portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it alla sezione libri di testo a.s.2025/2026.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare direttamente il sito web o chiamare il numero telefonico 080.8406758 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00) oppure inviare una mail all’indirizzo: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it.
L’avviso prevede l’apertura di una seconda finestra temporale per la presentazione delle istanze, dalle ore 12 del giorno 8 settembre e fino alla stessa ora del 19 settembre.
I buoni libro saranno forniti in formato digitale spendibile on-line presso le librerie/cartolerie, che avranno proceduto all'accreditamento. Per farlo gli interessati dovranno provvedere, così come fissato dalla Regione Puglia, all’inserimento nell’istituendo Albo dei Fornitori, necessario per l’iscrizione sulla piattaforma dedicata. Solo quelle regolarmente accreditate potranno essere inserite nel sistema di gestione informatizzato dei “buoni libro”.
In allegato l'avviso per l'accreditamento delle librerie con i relativi moduli
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2025, 15:35