Descrizione
L’Ambito Territoriale Sociale di Foggia comunica che da oggi, 25 agosto, gli Enti del Terzo Settore possono presentare la propria manifestazione di interesse in riferimento all’Avviso Pubblico “DesTEENazione”, finanziato a valere sul PN Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027, Priorità 2 Child Guarantee e Priorità 4 Interventi infrastrutturali per l’inclusione socio-economica.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Foggia, mira a favorire la co-progettazione con gli ETS, in attuazione dell’art. 55 del D.Lgs. 117/2017, e a sviluppare interventi integrati e innovativi rivolti agli adolescenti e alle comunità locali, con particolare attenzione ai temi dell’inclusione, della partecipazione e del contrasto alla povertà educativa. Un passaggio fondamentale per avviare il percorso di selezione degli enti partner del progetto, che punta a rafforzare le reti educative e sociali cittadine, favorendo il protagonismo dei giovani e lo sviluppo di azioni concrete di inclusione sociale.
Gli Enti del Terzo Settore interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse esclusivamente a mezzo PEC entro le ore 23.59 del 14 settembre prossimo, secondo le modalità previste nell’Avviso Pubblico reperibile nella sezione Amministrazione Trasparente del sito istituzionale del Comune di Foggia e disponibile anche sul portale dell’Ambito Territoriale Sociale di Foggia. Non saranno prese in considerazione candidature presentate con modalità differenti da quelle indicate nell’Avviso.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ambito Territoriale Sociale di Foggia all’indirizzo: servizisociali@cert.comune.foggia.it
«Siamo certi che gli Enti del Terzo Settore sapranno formulare idee nuove per rendere l’opportunità innovativa, stimolante ed accogliente per gli adolescenti della nostra città chiamati ad essere protagonisti di questo entusiasmante progetto, che ambisce a diventare – dichiara l’assessora alle Politiche sociali Simona Mendolicchio - epicentro stabile della città di Foggia e culla dei sogni e dei diritti dei nostri ragazzi».
La progettualità è finanziata a valere sulla Priorità 2 “Child Guarantee” – Obiettivo specifico k (ESO4.11) e sulla Priorità 4 “Interventi infrastrutturali per l’inclusione socio-economica” – Obiettivo specifico d.iii (RSO4.3) del PN Inclusione e lotta alla povertà 2021-2027.
Contenuti correlati
- Anche a Foggia un albero per ricordare il Sindaco Pescatore Angelo Vassallo, a quindici anni dal suo omicidio
- Via Gramsci, terminata la nuova illuminazione della strada e della pista ciclabile
- 'Schermi Cinema Multipiazza' approda a Foggia, con proiezioni all'aperto nelle periferie e nei quartieri popolari
- Sound Landscapes, un progetto civico per tutelare la biodiversità di Bosco Incoronata
- Capienza stadio Zaccheria, le precisazioni dell'Amministrazione Comunale
- Partiranno il 7 settembre per Rimini i 26 partecipanti al soggiorno climatico organizzato dal Comune di Foggia
- Street Control, il calendario settimanale dei controlli delle soste irregolari in città
- Selezione custodi: pubblicata dall'Arpal la graduatoria
- Sesso in Piazzale Vittorio Veneto: la Polizia Locale ha individuato la donna coinvolta
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025, 15:47