Descrizione
Sono stati sottoscritti questa mattina, presenti l’assessora al Personale Daniela Patano e il dirigente Giuseppe Marchitelli, i contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno dei dipendenti dell’amministrazione comunale assunti mediante le procedure di mobilità avviate con le determine n. 1896 del 28 novembre scorso e n. 2051 del 13 dicembre. Sono 17 le nuove unità assunte per vari profili professionali, ed entro la fine dell’anno si procederà con l’assunzione – sempre attraverso la mobilità – di ulteriori 10 unità. Ancora, i posti che erano stati assegnati con questa procedura e non ricoperti saranno recuperati attraverso le procedure concorsuali in corso.
Questa mattina è stato anche sottoscritto il contratto del nuovo dirigente dell’Area Tecnica, reclutato ai sensi dell’ex art. 110 del Testo Unico Enti Locali (TUEL): l’ing. Tullio Daniele Mendolicchio per i prossimi tre anni dirigerà l’Area 6 Urbanistica e Lavori Pubblici, fino a ieri diretta ad interim dall’ing. Saverio Longo.
“Stiamo procedendo con quanto programmato nel Piano assunzionale dell’Ente, mantenendo tutti gli impegni assunti con la comunità. Ringrazio quante e quanti in questi mesi, e in queste ultime settimane in particolare, si sono impegnate ed impegnati con abnegazione e dedizione, supplendo a carenze di organico che le nuove unità professionali in arrivo dovranno ammortizzare per garantire un ulteriore salto di qualità nelle prestazioni e nei servizi erogati, per quantità e qualità” il commento dell’assessora Daniela Patano.
“Ringrazio i dipendenti neoassunti per l’interesse mostrato verso il nostro ente e per le motivazioni mostrate nei colloqui selettivi. Già formati, potranno mettere già nell’immediato la loro professionalità e le competenze maturate al servizio dei cittadini” le parole del dirigente Giuseppe Marchitelli.
A cura di
Contenuti correlati
- Processione del 14 agosto, le variazioni al traffico veicolare adottate dall'Amministrazione Comunale
- “Ancora un bracciante straniero morto sulle nostre strade, una strage che si consuma nell’indifferenza”
- Finanziata dalla Regione Puglia la ristrutturazione della ex scuola materna ‘Sorelle Agazzi’ per implementare anche a Foggia il Centro di Giustizia Territoriale
- Videosorveglianza, firmato l’accordo tra il Comune di Foggia e il Consorzio ASI
- Politiche sociali, aperte le domande di accesso ai Servizi di Sollievo
- Pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di Foggia l’Avviso per la nomina del presidente del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2026-2029
- Concorso per il profilo di Funzionario Amministrativo, si è svolta venerdì 31 luglio la prova orale
- Soggiorno estivo a Vieste per ultrasessantacinquenni residenti, pubblicato l’Avviso sul sito del Comune
- Consiglio comunale, approvata la TARI 2026: diminuzione per tutte le utenze domestiche
- Buoni educativi 0-3 anni 2026/2027 della Regione Puglia: un sostegno concreto alle famiglie e un investimento sul futuro della comunità
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2024, 15:40