Descrizione
Un’analisi delle politiche del lavoro tra fragilità e professionalità: è questo il tema portante del libro “La scommessa del lavoro” che sarà presentato a Foggia giovedì 16 gennaio alle ore 17,00 presso la Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte di via Galliani.
Il volume raccoglie vari contributi legati da un unico filo conduttore, che prova a dare risposte alla sfida di molte società contemporanee: assicurare un’esperienza lavorativa il più possibile gratificante, cercando di capire quali ostacoli lo impediscono e come e con quali politiche è possibile rimuoverli.
L’incontro di approfondimento è co-organizzato dalla Fondazione Di Vagno con il Comune di Foggia e la Regione Puglia e vedrà la partecipazione degli autori: Maurizio Del Conte, Francesco Errico, Giuseppe Gentile e Mirella Giannini.
Accanto a loro previsti gli interventi dell’assessore alle Attività produttive del Comune di Foggia, Lorenzo Frattarolo e di Silvia Pellegrini, direttore Dipartimento Politiche per il lavoro, istruzione e formazione della Regione Puglia.
L’appuntamento sarà introdotto dalla Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo e dall’Assessore Formazione e Lavoro della Regione Puglia, Sebastiano Leo.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2025, 11:42