Descrizione
Le questioni relative al servizio mensa, assicurato alle scuole cittadine dalla ditta Ladisa, sono state al centro di un incontro informale che l’assessore all’istruzione Domenico Di Molfetta ha avuto ieri con alcuni dirigenti scolastici e vari rappresentanti d’istituto.
Al momento, una serie di accertamenti, come previsto dalla normativa, sono stati effettuati dalla Asl. La prossima settimana, invece, si riunirà formalmente la Commissione Mense Scolastiche, organismo deputato a verificare gli standard del servizio offerto. La Commissione, in via di completamento, è composta da un rappresentante per ogni istituto scolastico che usufruisce del servizio.
“Obiettivo della Commissione – afferma Di Molfetta -, al netto delle situazioni contingenti legate agli ultimi fatti di cronaca, è analizzare in ogni dettaglio la situazione generale del servizio per assicurare standard di sicurezza che tutelino la salute di bambini e studenti. La collaborazione degli istituti e delle rappresentanze scolastiche ci permetterà di individuare eventuali criticità e trovare rapide e sicure soluzioni”
Contenuti correlati
- Concorsi: da domani 2 ottobre aperte le candidature per 26 posti da Operatori Esperti e Funzionari a tempo indeterminato e pieno al Comune di Foggia
- Sabato prossimo 4 ottobre alla Sala Fedora del teatro Giordano la presentazione del romanzo "Rimmel"
- Monumenti cittadini illuminati di arancione per la Giornata della Memoria e dell’accoglienza
- Anfiteatro Mediterraneo, firmato oggi il contratto tra l’Amministrazione comunale e il Consorzio incaricato dei lavori di adeguamento e ristrutturazione
- Sosta tariffata, via libera dalla giunta comunale ad ulteriori esenzioni e sconti
- Polizia Locale, inaugurato il nuovo distaccamento al quartiere CEP
- All'ADS Heraclea la gestione 'ponte' dello stadio Zaccheria
- Impianti sportivi, in fase di conclusione la procedura di assunzione di 4 unità lavorative
- Ponte sul Cervaro e istituti scolastici, il Comune si candida a interventi per 5 milioni
- Piazza Caduti del Lavoro, al via i lavori per riqualificazione e rigenerazione dell’area
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 16:16