Descrizione
Si è riunito questa mattina il Consiglio comunale di Foggia.
L’assise municipale ha approvato all’unanimità la mozione unitaria riguardante la sosta tariffata in città. Nell’atto adottato si impegna l’amministrazione a salvaguardare i livelli occupazionali, impiegando nel servizio tutti i lavoratori (più di 50 unità) occupati prima che alla GPS fosse aggiudicata la gara per la gestione della sosta.
Un ringraziamento per la qualità e la disponibilità mostrata da maggioranza e opposizione è arrivato al termine della discussione su questo accapo dalla presidente del Consiglio, Lia Azzarone. “Si è trattato di un bel esempio di impegno comune nell’interesse esclusivo delle famiglie coinvolte e più in generale di tutta la comunità foggiana. Tutelare i lavoratori e assicurare un servizio migliore è un impegno che deve coinvolgere tutti”. Lo spirito propositivo e di collaborazione è stato evidenziato anche da tutti i consiglieri intervenuti al dibattito.
Tra gli altri atti adottati dal Consiglio:
una mozione, anche questa approvata all’unanimità, per dare completa attuazione alla Delibera di Consiglio del 2018 relativa al protocollo d’intesa tra Comune di Foggia e Azienda Ospedaliera Universitaria per quello che riguarda lo stato di attuazione della viabilità nella zona ospedaliera di viale Pinto e il Regolamento sulla disciplina dei controlli interni del Comune di Foggia.
Discussione in aula anche su ruolo e funzioni del Consigliere comunale.
La maggioranza ha approvato, infine, alcuni debiti fuori bilancio presentati all’attenzione del Consiglio.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 14:24