Descrizione
Come annunciato lo scorso 11 dicembre, in occasione della cerimonia di riapertura per gli organi di informazione, i locali dell’Osservatorio Meteosismico ‘Vincenzo Nigri’ saranno visitabili per i cittadini, i docenti, gli studenti desiderosi di ammirare la strumentazione d’epoca e più recente collocate in uno dei più importanti siti di ricerca e rilevazione metereologica e sismica del sud Italia, restituito alla sua bellezza e fruibilità dalla nuova amministrazione comunale dopo decenni di abbandono.
E’ attivo un indirizzo mail, prenotazioneguida@comune.foggia.it , al quale le persone, le scuole, gli indirizzi interessati possono fare riferimento per organizzare una visita guidata nelle mattine dei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì.
“Quando abbiamo avviato i lavori per strappare la Specola ‘Vincenzo Nigri’ allo stato indecoroso di abbandono in cui versava, ci siamo imposti l’obiettivo di restituirla alla comunità e di far conoscere in particolare alle nuove generazioni un patrimonio storico di inestimabile valore” spiega l’assessora Daniela Patano. “Invito tutte le persone e le scuole interessate a usufruire di questa opportunità, al quale attribuiamo un grande valore nel rispetto della storia e della cultura della nostra città” la sua conclusione.
Contenuti correlati
- Mobilità sostenibile, Foggia amplia la propria rete ciclabile: in fase di completamento 16,3 chilometri di nuove piste finanziate dal PNRR
- I quartieri di Foggia diventano sale a cielo aperto: torna “SCHERMI – Cinema multipiazza”
- ‘Andrea Chénier’ sabato prossimo a Piazza Cavour, le misure adottate dall’amministrazione comunale per la mobilità e la sicurezza
- Sabato 20 giugno nuova apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe di Palazzo di Città e della III Circoscrizione Cep per l’emissione della Carta di Identità Elettronica
- Inaugurata una nuova area giochi comunale a Parco San Felice
- Domenica 21 giugno la facciata esterna di Palazzo di Città si colorerà di verde
- Concorsi Funzionario Amministrativo, sono 22 i candidati ammessi alla prova orale
- Sabato 13 giugno apertura straordinaria dell’Ufficio Anagrafe di Palazzo di Città e della Circoscrizione CEP per l’emissione della Carta di Identità Elettronica
- Randagismo a Borgo Mezzanone, prima riunione del tavolo tecnico convocato dall’assessora Mendolicchio
- Corpus Domini, i provvedimenti adottati per consentire domani 6 giugno la celebrazione eucaristica e la processione nel centro cittadino
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 13:44