Descrizione
Come annunciato lo scorso 11 dicembre, in occasione della cerimonia di riapertura per gli organi di informazione, i locali dell’Osservatorio Meteosismico ‘Vincenzo Nigri’ saranno visitabili per i cittadini, i docenti, gli studenti desiderosi di ammirare la strumentazione d’epoca e più recente collocate in uno dei più importanti siti di ricerca e rilevazione metereologica e sismica del sud Italia, restituito alla sua bellezza e fruibilità dalla nuova amministrazione comunale dopo decenni di abbandono.
E’ attivo un indirizzo mail, prenotazioneguida@comune.foggia.it , al quale le persone, le scuole, gli indirizzi interessati possono fare riferimento per organizzare una visita guidata nelle mattine dei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì.
“Quando abbiamo avviato i lavori per strappare la Specola ‘Vincenzo Nigri’ allo stato indecoroso di abbandono in cui versava, ci siamo imposti l’obiettivo di restituirla alla comunità e di far conoscere in particolare alle nuove generazioni un patrimonio storico di inestimabile valore” spiega l’assessora Daniela Patano. “Invito tutte le persone e le scuole interessate a usufruire di questa opportunità, al quale attribuiamo un grande valore nel rispetto della storia e della cultura della nostra città” la sua conclusione.
Contenuti correlati
- Sabato 16 maggio nuova apertura straordinaria (con prenotazione obbligatoria) dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.)
- Presentata l’edizione 2026 de “La Città che Vorrei”
- Denunciato dalla Polizia Locale anche l’uomo che incendiò i cassonetti dei rifiuti il 26 aprile al Quartiere Ferrovia
- Comune, pubblicata l’ordinanza per prevenire la diffusione di blatte in città
- Viabilità, Via Arpi chiusa al traffico nel tratto da Via Fuiani a Via Le Orfane dall’11 al 14 maggio
- Il 12 maggio la facciata esterna di Palazzo di Città e la Fontana del Sele saranno colorate di viola nelle ore serali
- “Run for”, l’itinerario della corsa in programma domenica 10 maggio
- Foggia nuovamente vetrina dello sport nazionale ed internazionale: il prossimo fine settimana dedicato a corsa, ginnastica aerea e basket
- Festival del Nerd 2026: Cristina D’Avena, Giorgio Vanni, Darko Peric de La Casa di Carta, Lorenzo Branchetti, Gianfranco Florio, Domenico Carbone, Kangiano le star della decima edizione
- Nuova apertura straordinaria (con prenotazione obbligatoria) sabato 9 maggio degli Uffici Anagrafe di Comune e Circoscrizioni per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 13:44