Descrizione
Un patto per promuovere, in modo organico e strutturato, azioni e progetti per la diffusione della lettura e dei libri: è questo l’obiettivo ultimo dell’incontro promosso dall’Amministrazione comunale di Foggia e dal Polo Bibliomuseale, La Magna Capitana, in programma sabato 24 febbraio alla Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte.
All’appuntamento, in programma alle ore 10,00, sono invitati a partecipare gli enti e tutti i soggetti pubblici e privati della filiera del libro e della lettura interessati a sottoscrivere il Patto per la Lettura.
L’incontro sarà introdotto dalla direttrice de La Magna Capitana, Gabriella Berardi, mentre gli interventi che illustreranno il progetto saranno di: Amalia Maria Amendola del Ministero della Cultura, Centro per il libro e la lettura e Vincenzo Santoro del Dipartimento Cultura ANCI.
Per il Comune di Foggia interverranno la Sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo e l’assessora alla cultura, Alice Amatore.
“Verso una Foggia che legge è il sottotitolo di questo incontro che abbiamo pensato per provare a mettere in rete tutti coloro i quali nella nostra città credono nella lettura e nei libri come strumento di crescita culturale e sociale – afferma Alice Amatore. Per la nostra Amministrazione il diritto di tutti alla lettura è uno strumento indispensabile per esercitare in modo consapevole e responsabile il diritto di cittadinanza”.
Contenuti correlati
- Processioni della Solennità Patronale dell’Iconavetere, le modifiche al traffico veicolare adottate oggi e domani
- Referendum 22 e 23 marzo, trasferimento delle sezioni elettorali
- Polizia Locale, il calendario settimanale dei controlli delle soste irregolari in città con lo Street Control
- Politiche sociali, la Regione Puglia ha approvato il nuovo Avviso pubblico “Comunità PRO.V.I. – Autonomia, Socialità, Sport”, finalizzato a sostenere progetti di vita indipendente per persone con disabilità
- Consiglio Comunale, approvati il bilancio di previsione 2026/2028 e la NADUP
- Consiglio Comunale, approvato il Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2026/2028
- Politiche del lavoro: ‘Punti Cardinali-Foggia for work’, partite le attività con lo sportello informativo
- Referendum, le istruzioni per il rinnovo della tessera elettorale e della carta d’identità. Apertura straordinaria degli uffici comunali
- Concorsi al Comune, pubblicata la graduatoria finale per il profilo professionale di Funzionario Insegnante
- Parte l'11 marzo “MA/DONNE 2026”, rassegna coorganizzata dal Comune di Foggia
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 16:18