Descrizione
A organizzare l’iniziativa il Corpo della Polizia Locale che intende rilanciare l’attività di volontariato per l’anno scolastico 2024-205. L’attività si concretizza in un servizio di presidio e sorveglianza durante l’entrata e l’uscita dei bambini dalle scuole primarie della città. Tra i requisiti richiesti per i nonni vigili: la residenza o il domicilio nel Comune di Foggia; la titolarità di trattamento pensionistico, l’idoneità psicofisica al servizio richiesto, da documentare con certificazione medica rilasciata dal medico di base, il godimento dei diritti civili e politici e l’assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso.
Le persone ammesse al progetto parteciperanno ad un breve corso di informazione e formazione presso il comando di Polizia Locale.
Nel Gazebo, accanto a rappresentanti della polizia locale, alcuni dei volontari che hanno prestato servizio nell’anno scolastico appena terminato. Inoltre, dalle 10,00 alle12,00 presso il Gazebo, in collaborazione con l’assessorato all’istruzione, saranno presenti alcuni alunni in rappresentanza degli istituti che hanno usufruito del servizio ed ai quali saranno donati dei gadget messi a disposizione dell’assessore Di Molfetta.
Contenuti correlati
- Modulistica Aggiuntiva Elezioni Regionali 2025
- Entro il 3 agosto 2026 obbligatoria la sostituzione della Carta d’Identità cartacea con quella elettronica
- Richiesta Consultazione Liste Elettorali
- Esercizio del voto a domicilio
- Mense scolastiche al via dal 15 ottobre. Il Comitato Mensa istituto dall’Amministrazione ha definito regole e procedure per lo svolgimento del servizio
- Revisione semestrale liste elettorali
- Giovedì 9 e venerdì 10 ottobre Palazzo di Città e Fontana del Sele illuminati di verde
- Ordinanza sindacale di chiusura dei parchi comunali per il vento
- Convocato il Consiglio comunale per mercoledì 8 ottobre
- Il Comune di Foggia aderisce alla campagna “Mela di Aism” illuminando di rosso i monumenti della città
Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 13:35