Descrizione
Si terrà venerdì 6 dicembre l’evento dal titolo “Foggia in volo…nell’Universo Senza Barriere”, in programma al Parco Campi Diomedei dalle ore 17.30 e organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Foggia e dall' Associazione Crea Aps. Era stato programmato la prima volta per il 15 novembre scorso e rimandato per le cattive condizioni climatiche, che avrebbero impedito una partecipazione e un coinvolgimento in linea con le finalità dell'iniziativa: un pomeriggio da dedicare all’osservazione dell’universo senza barriere da parte (anche) di persone con disabilità con la partecipazione degli Astrofili di Capitanata, grazie all’ausilio di telescopi idonei. Astronomia, interazione all'insegna dell'inclusione, condivisione di un'esperienza unica e suggestiva.
L’evento, libero ed aperto a tutti e tutte, inizierà alle ore 17.30 con la lettura di alcuni brani evocativi del senso di meraviglia e scoperta e stimolanti per l’osservazione, come "Il Piccolo Principe”, con la collaborazione di Lucia Melchiorre e l’accompagnamento musicale dal vivo di musicisti locali 'Corde all’Aria' che proporranno melodie delicate e contemplative. Saranno presenti la sindaca Maria Aida Episcopo e l’assessora alle Politiche sociali Simona Mendolicchio.
Contenuti correlati
- Per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre la Consulta Pari Opportunità promuove un calendario condiviso di eventi
- A Foggia un articolato programma di iniziative per il Natale solidale
- Venerdì 25 ottobre giornata mondiale della spina bifida.
- “Scuola di Pace. Giochi senza frontiere” per 40 bambini del Campo Rom di Borgo Arpinova
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2024, 10:10