Verde pubblico, inserite nel contratto le borgate di Incoronata, Segezia e Cervaro

Aprile e Frattarolo: “Abbiamo colmato una importante lacuna nel contratto di appalto”

Data :

15 maggio 2024

Municipium

Descrizione

Le località di Borgo Incoronata, Borgo Segezia e Borgo Cervaro fino a oggi sono state escluse dal contratto di servizio stipulato con il gestore incaricato della manutenzione del verde pubblico. Una situazione penalizzante e lesiva delle esigenze di comunità che non poteva continuare ad essere ignorata e che è stata sanata grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, e in particolare degli assessorati all’Ambiente e alle Borgate. Attraverso una proficua interlocuzione col gestore e con il Dec incaricato, a breve saranno inserite nel contratto vigente anche le tre borgate, dove nei prossimi giorni riprenderà con regolarità il servizio assicurando spazi verdi curati e accoglienti per tutti i cittadini senza distinzioni di sorta.

“La riattivazione del servizio di manutenzione del verde nelle nostre borgate – afferma l’assessore all’Ambiente Lucia Aprile – rappresenta un passo importante verso il miglioramento della qualità della vita dei residenti. Siamo consapevoli delle difficoltà che i cittadini hanno affrontato per la mancanza di servizio indispensabile. Per questo abbiamo lavorato incessantemente per trovare una soluzione efficace e sostenibile. La cura del verde pubblico non è solo una questione di decoro urbano, ma anche di benessere comunitario e di rispetto per l’ambiente.”

“Questo risultato – aggiunge l’assessore alle Borgate Lorenzo Frattarolo – è frutto dell’impegno di questa amministrazione nel colmare alcune lacune che sono emerse nel tempo e di cui ci siamo fatti immediatamente carico. Di grande aiuto, in questa fase, è stata la stretta collaborazione tra le istituzioni e i residenti. Le borgate di Incoronata, Segezia e Cervaro sono parte integrante della nostra comunità, e garantire loro un servizio di manutenzione del verde efficiente è una nostra priorità. Continueremo a lavorare affinché tutti i servizi essenziali siano sempre garantiti e migliorati. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo importante traguardo”.

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2024, 16:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot