Descrizione
Questa mattina sono iniziati i lavori propedeutici all’installazione di dispositivi misuratori di velocità nei punti di ingresso della città e nelle strade si possono raggiungere velocità elevate, mettendo a rischio la sicurezza e l’incolumità degli automobilisti e dei passanti. Verranno completati nei prossimi giorni.
Si partirà da Via Lucera, all’altezza dell’intersezione con Via Annino Gentile; Via Napoli, all’altezza del Policlinico Riuniti e degli istituti scolastici in zona; e Via San Severo. Per continuare poi con Viale degli Aviatori, dopo l’aeroporto ‘Gino Lisa’ sul lato destro; Via Manfredonia, all’altezza del cimitero, e Via Cerignola, all’altezza dell’Hotel degli Atleti.
Verranno installati anche due Photored, agli incroci tra Via Lucera e Viale Candelaro e tra Corso Roma e Viale Ofanto. Il Photored è un sistema automatico di rilevamento -attraverso sensori e telecamere che funzionano anche di notte- delle infrazioni ai semafori, installato agli incroci per fotografare i veicoli che attraversano con il rosso.
“Stiamo cercando di lavorare sulla prevenzione, nella consapevolezza di quanto l’eccessiva velocità sia determinante nel provocare incidenti e tragedie. L’Amministrazione comunale tutta e il Corpo di Polizia Locale sono accomunate dall’impegno di scongiurare vittime innocenti sulle nostre strade, e per questo si stanno mettendo in campo tutti gli strumenti operativi a nostra disposizione. Invitiamo quindi gli automobilisti a una guida responsabile e sicura” l’accorato appello dell’assessora Daniela Patano.
Contenuti correlati
- Attività produttive: entra nel vivo la Consulta per il Commercio
- Movida notturna, le associazioni di categoria incontrano l’amministrazione comunale
- Slow Park, il Consorzio "Oltre la rete di imprese" si aggiudica la locazione della struttura
- Prima seduta di insediamento della Consulta Comunale Permanente Commercio e Artigianato
- Approvate le linee guida per regolamentare “l’occupazione leggera” di suolo pubblico per i pubblici esercizi.
- Frattarolo: "Il rilancio del commercio e il contrasto alla desertificazione priorità dell'Amministrazione"
- Polizia locale, chiuso un esercizio commerciale in via Piave
- “Mala Movida”, nel fine settimana controlli a tappeto nelle vie del centro cittadino
- Polizia Locale, sequestrati in città 20 quintali di prodotti ortofrutticoli non tracciati
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2026, 14:33