Descrizione
Si è svolta presso il Circolo Didattico Manzoni, alla presenza dei rappresentanti dirigenziali amministrativi e dei genitori delle scuole che usufruiscono del servizio mensa, la prima riunione -dall’insediamento della nuova amministrazione - della Commissione mense scolastiche, tema di grande importanza e fortemente sentito dai giovani alunni e dalle loro famiglie.
L’assessore Domenico di Molfetta, presenti il funzionario Alfredo Zizzo e Anna Di Stefano per l’amministrazione, ha dato il via ai lavori ascoltando le istanze provenienti dai rappresentanti presenti. Successivamente sono stati individuati tra i rappresentanti dei genitori e votati all’unanimità una presidente e una vicepresidente, che avranno compiti di coordinamento della commissione al fine di rivelare le criticità e le premialità del servizio mensa. Lo scopo è effettuare, attraverso la collaborazione dei rappresentanti di ogni scuola, la verifica della correttezza nell’erogazione dei pasti: a tal fine sono previsti incontri periodici, oltre la compilazione di questionari di gradimento che, forniti dall’amministrazione, verranno appositamente analizzati al fine di monitorare il servizio per garantire costantemente adeguati standard di qualità.
Ancora, verranno effettuate visite periodiche presso il Centro cottura della ditta Ladisa, erogatrice del servizio, sempre al fine di verificarne il rispetto dei parametri richiesti e la rispondenza alle aspettative e alle esigenze dei fruitori. Alla luce dell’approssimarsi della scadenza dell’appalto alla ditta, è stato anche affrontato l’argomento della continuazione del servizio per il prossimo anno scolastico. Su proposta dell’assessore Di Molfetta, si è deciso un prevalente orientamento verso il cibo biologico ed a Km 0, e di intervenire -sempre nell’ottica della sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente- nell’erogazione dei cibi prevedendo il ‘Plastic Free’: tuttavia questi ultimi punti dovranno essere accuratamente ponderati, per non avere un aggravio eccessivo sul costo della ristorazione che fa capo all’utenza.
Un confronto produttivo, sereno e proficuo sul presente e sull’immediato futuro, apprezzato dalle famiglie che hanno trovato nel Comune di Foggia piena collaborazione e comprensione, e risposte concrete mirate alla normalizzazione ed ottimizzazione del servizio.
Contenuti correlati
- Manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi, interventi significativi in Via Imperiale e Via Sbano
- Criticità del servizio idrico a Borgo Cervaro: l’Amministrazione Comunale avvia interventi urgenti e un percorso strutturale per la soluzione definitiva
- Da venerdì 12 dicembre l’Assessorato alle Politiche Sociali e l’Ambito Territoriale Sociale di Foggia si trasferiscono al Centro Polifunzionale di Quartiere ‘Don Michele De Paolis’, al Rione Candelaro
- Un profilo fake ‘Episcopo Sindaca’ sta contattando cittadini ignari. Si tratta di una truffa
- Piazza Caduti del Lavoro, piantati oggi i primi 4 tigli dei 22 previsti dal progetto
- Raddoppiato il contributo per il trasporto scolastico degli studenti beneficiari con disabilità per l’anno scolastico in corso
- Piano comunale di Protezione Civile, pubblicata la bozza a disposizione della cittadinanza
- Ricorrenza dell’Immacolata, emessa ordinanza sindacale contro l’accensione di fuochi sul suolo pubblico
- Lunedì 8 dicembre l'accensione dell'albero di Natale a piazza Cavour
- 8 dicembre, disposizioni in materia di mobilità e traffico nel centro cittadino per la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 15:31