Descrizione
Una festa dello sport la partenza questa mattina da Piazza Cavour a Foggia della quinta e ultima tappa del “Giro del Mediterraneo in Rosa 2024”, competizione internazionale di ciclismo femminile. La gara, che si è svolta tra Campania e Puglia ha visto la partecipazione di ventuno squadre con126 atlete. Le atlete hanno attraversato in passerella le principali strade cittadine uscendo da via Lucera per affrontare l’ultima fatica che decreterà la vincitrice della kermesse.
A dare il via alla gara la vicesindaca Lucia Aprile e il vicepresidente della Regione Puglia Puglia, che ha sostenuto l’evento, Raffaele Piemontese e l’assessore allo sport del Comune di Foggia, Domenico Di Molfetta. Presenti in piazza questa mattina anche la presidente del Consiglio Comunale, Lia Azzarone e numerosi consiglieri comunali.
Per l’assessore Di Molfetta: “vedere il coinvolgimento della città, che pure ha subito i normali piccoli disagi sulla viabilità che questo genere di competizioni comporta, è il segnale della potenzialità che la nostra comunità ha di ospitare grandi eventi internazionali. Come Amministrazione contiamo sempre sul coinvolgimento e la partecipazione attiva dei nostri concittadini a queste manifestazioni. Così come sentiamo il dovere di ringraziare gli organizzatori, la Federazione Ciclistica e la Regione Puglia che hanno deciso di puntare su Foggia per questa competizione, con le importanti ricadute che eventi come questi producono.”
Contenuti correlati
- Quartiere Ferrovia, controlli a tappeto della Polizia Locale
- Le amministrazioni di Comuni con stabilimenti ex-Iveco insieme per chiedere garanzie sulle prospettive produttive ed occupazionali
- Il ricordo di Marcinelle per commemorare anche le morti sul lavoro di oggi.
- I provvedimenti odierni della Giunta Richiesto il riconoscimento per l’agricoltura dello stato di calamità per la siccità
- Slow Park, il Consorzio "Oltre la rete di imprese" si aggiudica la locazione della struttura
- Da oggi 1 agosto 20 nuovi assunti al Comune di Foggia
- Prevenzione West Nile Virus, al via gli interventi straordinari di disinfestazione in città e nelle borgate
- Il Comune lancia la campagna "Il mio sito sicuro": trasparenza e fiducia attraverso il sito istituzionale
- "Foggia Città che legge": finanziato il progetto presentato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Foggia
- Il Consiglio Comunale approva con 19 voti a favore l’assestamento di bilancio 2025
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2024, 15:27