Descrizione
Il Comune di Foggia informa che giovedì 14 settembre alle ore 12 sull’intero territorio pugliese sarà diffuso, attraverso tutti i telefoni cellulari attivi, un segnale audio di allerta per la popolazione “IT-alert”. Il suono sarà diverso da quello delle notifiche a cui tutti siamo abituati e serve come test sperimentale per il nuovo servizio di allarme pubblico, da attivare in caso di gravi emergenze.
Chi riceve il messaggio non deve temere nulla e non deve fare altro che leggere il messaggio e possibilmente andare sul sito internet dedicato “IT-alert” per rispondere al questionario pubblicato, utile per migliorare lo strumento.
Nei prossimi mesi questo sistema sarà testato in atre regioni italiane al fine di valutare le diverse criticità per l’ottimizzazione.
Superata la fase di sperimentazione, infatti, il sistema IT-alert sarà utilizzato per informare tutta la cittadinanza, in zone geografiche specifiche, al verificarsi di gravi emergenze o calamità naturali di competenza del Servizio Nazionale di Protezione Civile.
Contenuti correlati
- Politiche sociali, “DesTEENazione” scende in Piazza Italia lunedì 23 febbraio per conoscere i 'Desideri in Azione' dei giovani
- Toponomastica, dal 27 febbraio partirà l’installazione delle targhe lungo le strade che ne sono sprovviste
- Il prossimo martedì 24 febbraio la facciata esterna di Palazzo di Città si colorerà di blu e giallo
- “Arrivederci Carnevale”: grande bis di ‘Nostalgia90’ in Piazza Giordano sabato 21 febbraio
- Questa mattina al CPQ confronto tra l’assessore regionale al Welfare Casili e i sindaci degli Ambiti Territoriali Sociali della provincia di Foggia sul VI Piano Regionale delle Politiche Sociali
- Rigenerazione aree ferroviarie dismesse e valorizzazione dell’ex Cinema Ariston. Il Comune chiarisce i contenuti della nota trasmessa agli enti coinvolti, in riscontro alla lettera ricevuta da FS Sistemi Urbani S.p.A.
- Apertura straordinaria il 21 febbraio dell’Ufficio Anagrafe per il rilascio della Carta di Identità Elettronica (C.I.E.)
- Nuove Licenze taxi ed autorizzazioni Noleggio Con Conducente, pubblicate sull’Albo Pretorio del Comune le graduatorie provvisorie
- Prova scritta concorso per funzionario insegnante, 4 ammessi alla selezione orale
- La sezione “Customer satisfaction” sul sito del Comune di Foggia a disposizione dell’utenza per valutare la qualità dei servizi offerti dall’Ente
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2024, 13:25